Hotel con spa a Siracusa, relax e lusso al Principe di Fitalia

 

hotel spa siracusa

Per chi è alla ricerca di un hotel con spa a Siracusa, Principe di Fitalia è la location perfetta per vivere una vacanza di lusso, relax e benessere per tutta la famiglia nel cuore della campagna della Sicilia orientale. A disposizione degli ospiti del resort e non solo, infatti, vi sono ben 2000 mq di beauty farm con SPA, area massaggi e fitness, pacchetti benessere di coppia, private spa, piscina all’aperto, piscina coperta e riscaldata, palestra, spiaggia privata con solarium sul mare e molto altro ancora.

Private Spa

Il centro wellness del Principe di Fitalia Wellness & Spa Hotel propone un’area interamente riservata alla coppia per vivere un’intensa esperienza di benessere in totale intimità. Spa di coppia a Siracusa, un sogno che diventa realtà per festeggiare un anniversario o una ricorrenza speciale, per trascorrere qualche ora in due in assoluto relax.

La Private SPA, che può ospitare fino a 4 persone, può essere riservata anche da ospiti che non soggiornano in hotel. Questo il percorso di benessere disponibile: una sauna e un bagno turco depurativi (ONE TO ONE) per iniziare, oppure con una sauna e una vasca di deprivazione sensoriale (ONLY US). Si possono poi stimolare i sensi con una doccia emozionale e dopo rilassarsi con un idromassaggio Jacuzzi. Infine, a disposizione degli ospiti, vi sono un angolo tisaneria e due lettini relax.

La Spa del Principe di Fitalia

La SPA Plemmirio del Principe di Fitalia, hotel 5 stelle di Siracusa, con i suoi 2000 mq di superficie è la più grande in Sicilia nonché un’oasi accogliente e rilassante dove ritrovare il proprio benessere psico-fisico, dedicarsi del tempo o regalarsi un week-end di lusso per un’esperienza di puro relax. Le luci soffuse, il calore degli ambienti, i profumi degli aromi che la caratterizzano e gli innumerevoli trattamenti benessere a disposizione rendono il percorso SPA un gradevole viaggio che coinvolge tutti i sensi.

spa plemmirio

Due saune aromatizzate all’arancia e alla menta purificano il corpo e rilassano la mente; un bagno turco e annesso hammam abbinano antichi riti e comfort moderno; una sferzata di energia pervade tutto il corpo dopo l’esperienza nella “grotta del ghiaccio” o frigidarium, fase finale del rito del bagno turco. Nella grotta del ghiaccio, la temperatura fra i 12 e i 15 gradi agevola la chiusura dei pori e il generale raffreddamento del corpo. Tra un trattamento e l’altro si può godere di una piacevole pausa sdraiati su un comodo lettino relax o all’interno di tende sospese dove accoccolarsi e ritornare bambini o sostando negli angoli tisaneria per gustare una delle deliziose tisane dagli effetti depurativi e riequilibranti o per reidratarsi con acqua di montagna.

L’esperienza di benessere può continuare con una breve passeggiata del Percorso Kneipp, per stimolare la circolazione degli arti inferiori, per poi farsi coinvolgere completamente dalle docce emozionali del Percorso Wasser con colori, essenze profumate e massaggi acquatici. Il percorso di benessere della SPA si completa con un bagno rilassante nella grande vasca idromassaggio da 25 mq che, con i suoi giochi d’acqua – uno per braccia e polpacci, uno per fianchi e glutei e una cascata per massaggiare le spalle – e gli oli essenziali sciolti nell’acqua, regala una profonda sensazione di piacevole abbandono.

I prodotti cosmetici utilizzati per i trattamenti sono esclusivamente a base di elementi naturali, privi di parabeni, oli minerali, vaseline, paraffine, coloranti, peg e polisorbati.

LA SAUNA – Nell’area Wellness dell’Hotel Principe di Fitalia gli ospiti possono concedersi una pausa di relax nelle due saune aromatiche a base di essenze di agrumi e menta, esperienza rigenerante totale grazie alla miscela di oli essenziali dalle forti proprietà balsamiche e rivitalizzanti. All’arrivo nel centro benessere Siracusa, è disponibile un kit Spa in dotazione, composto da un morbido accappatoio Frette, telo di spugna e infradito.

BAGNO TURCO – Avvolti da una nuvola di vapore e sovrastati da un magico cielo stellato, gli ospiti possono accomodarsi in 8 comode panche riscaldate, dove una temperatura costante a 38° crea l’ambiente ideale per un bagno di vapore rinvigorente dai numerosi effetti positivi.

HAMMAM – Una seduta nell’hammam della SPA dell’Hotel Principe di Fitalia prevede un rituale di pulizia della pelle, savonage, a disposizione degli ospiti su prenotazione, scegliendo fra i pacchetti benessere proposti dal centro wellness. Due comodi lettini riscaldati sono riservati al trattamento con sapone agli oli essenziali marini e guanto di Kassa che si completa con un massaggio olistico della durata di 20 minuti e un momento rilassante avvolti in un telo per favorire l’assorbimento delle preziose sostanze.

PERCORSO KNEIPP – Il percorso Kneipp, realizzato nel più ampio percorso sensoriale della SPA, è particolarmente indicato per la stimolazione della circolazione sanguigna degli arti inferiori. Questa pratica, nata in Germania dall’ideazione del prete tedesco Sebastian Kneipp, è una combinazione di diversi stimoli abbinati fra loro. Una passeggiata nel sentiero di ciottoli di fiume di differenti forme e dimensioni fa da massaggio tonificante alla pianta dei piedi; la pressione controllata dei getti d’acqua e la sua temperatura diversificata completano il trattamento. La sensazione di sollievo e di un ritrovato benessere generale, grazie al potere curativo dell’acqua, è immediata.

PERCORSO WASSER – Nella SPA del centro benessere dell’Hotel Principe di Fitalia l’ospite assapora il piacere di un percorso acquatico che avvolge i sensi, abbinando specifici trattamenti idroterapici, aromaterapia e cromoterapia. Noto come doccia emozionale, il percorso Wasser è l’unione di quattro differenti tipi di doccia, diverse per colore, intensità e temperatura e di un massaggio a getto d’acqua.

doccia emozionale

Il percorso multisensoriale da provare almeno una volta nella vita inizia avvolgendo l’ospite in una luce rossa sotto una pioggia calda alle essenze tropicali, con il prevalente aroma di mango che combatte la depressione e stimola la concentrazione; lo step successivo è tra la nebbia fredda all’aroma di menta che favorisce la vasocostrizione e aumenta l’effetto rinfrescante, mentre una luce blu rilassa la mente; si prosegue con un getto di acqua calda per il massaggio laterale del corpo e una luce verde; un nuovo getto di pioggia calda aromatizzata all’arancia, dalle proprietà disintossicanti e antibatteriche, abbinata ad una luce gialla, risveglia i riflessi, stimola l’energia e infonde grande calma; il percorso si conclude con una luce viola e una pioggia rinfrescante alla melissa.

MASSAGGI – A disposizione degli ospiti un’intera area riservata ai massaggi. Una cabina è dedicata al massaggio ayurveda, dove è anche possibile fare massaggi e bagno aromatico di coppia. Altre due ampie e confortevoli sale ospitano dei comodi lettini su cui gli ospiti possono rilassarsi regalandosi un massaggio da sogno.

Se il nostro desiderio è Massaggi a Siracusa, c’è solo l’imbarazzo della scelta fra le numerose proposte eseguite da mani esperte: il Massaggio Relax, il più classico, che unisce diverse tecniche e l’uso di oli aromatici per un profondo rilassamento e un ritrovato vigore; il Massaggio al Miele per donare elasticità e tonicità alla pelle, che allo stesso tempo viene purificata dalle tossine presenti nei suoi strati; il Massaggio al Cioccolato dalle molteplici azioni (anticellulite, rivitalizzante, esfoliante, emolliente, antiossidante, antidepressiva); il Massaggio con Candela per essere massaggiati con la cera tiepida che viene fatta colare dolcemente sul corpo e che stimola tutti i cinque i sensi per un totale rilassamento fisico e mentale; il Massaggio con Pietre Calde dagli effetti terapeutici nei casi di dolori reumatici o muscolari, mal di schiena, stress, insonnia e problemi di circolazione.

PISCINE – Il Principe di Fitalia Wellness & SPA, hotel di lusso Siracusa, propone ai suoi ospiti una grande piscina interna riscaldata: ampia 100 mq con una profondità di 1,25 m, ha una zona di nuoto controcorrente per i più sportivi grazie a un flusso di corrente che offre resistenza al nuotatore per ottenere un risultato di maggiore tonicità muscolare. Altrettanto spettacolare la piscina all’aperto: con profondità massima di 1,39 m, degrada dolcemente da un lato creando l’effetto spiaggia, fino a una profondità minima pari a 36 cm. Il risultato è una piscina adatta a tutti, anche ai bambini o a chi ha voglia di abbronzarsi dentro l’acqua.

Per informazioni e prenotazioni

Principe di Fitalia Wellness & Spa Hotel

Via Traversa Tonnara di Terrauzza, 51, 96100, Siracusa (SR)

Tel: +39 0931 1815513

E-mail: info(@)principedifitalia.com

Sito web: fitalia-wellness-hotel.it

Leave a Reply