Hotel con spa in Alto Adige, vacanze al Berghotel Jochgrimm

hotel con spa alto adige

Per chi è alla ricerca di un hotel con spa in Alto Adige, Berghotel Jochgrimm è il luogo ove la tradizione incontra la modernità per una vacanza a 2000 mt. al di sopra della vita quotidiana. Un tempo tipica fattoria alpina, oggi questo hotel di montagna accoglie i clienti in una posizione incantevole: siamo sul Passo Oclini, località leggendaria immersa tra il Corno Bianco e il Corno Nero e luogo di culto e di cultura.

LA SPA – Rilassarsi dalle fatiche quotidiane è più facile che mai. Spa in Trentino da dieci e lode: questa è l’offerta che il Berghotel Jochgrimm propone alla sua clientela, garantendo ai presenti un’atmosfera calma e rilassante.

Qui corpo e mente trovano la giusta dimensione per arrivare al vero benessere psico-fisico. Il programma Wellness & Beauty punta sul “foenum montanum”, fieno di montagna, dunque sul tradizionale bagno di fieno.

bagno di fieno

Basta fare un passo indietro per accorgersi che già dalla metà del XIX secolo allo Jochgrimm venivano proposti benefici bagni di fieno. Il suo calore e il profumo dei pascoli in fiore percorre tutto il corpo, andando a disintossicare l’organismo, a rafforzare il sistema immunitario e contribuendo al benessere generale. La versione moderna consiste in una nicchia riempita di fieno composta da svariate qualità di erbe profumate, ricche di proprietà benefiche. L’ospite viene fatto sedere in queste piccole nicchie e coperto con un lenzuolo. Poi, con l’ausilio del vapore, il fieno viene riscaldato affinché si sprigionino gli oli essenziali. Sin dal primo trattamento si ha una sensazione di benessere generale: la pelle diventa più tonica e anche le vie respiratorie ne traggono benefici. I poteri curativi delle varie erbe del fieno, inoltre, possono essere apprezzati con l’ausilio di massaggi e trattamenti selezionati nella Spa per regalarsi ore piene di relax.

LA SAUNA – Wellness Alto Adige con una particolare attenzione alla sauna. In questo hotel nelle montagne altoatesine, infatti, sono presenti ben due saune finlandesi rivestite in legno, un bagno di vapore con aromi di montagna, un bagno di vapore con possibilità di fare scrub al sale e una cabina a infrarossi. Particolarmente suggestive anche le zone relax: panoramiche, offrono una vista su prati, boschi e le cime montuose dell’Adamello, del Brenta e dell’Ortles.

Hotel con spa in Alto Adige, vacanze al Berghotel Jochgrimm 1

PERCORSO KNEIPP – Il percorso Keipp in questa spa Alto Adige non può certamente mancare. Basta dunque immergersi in una dolce acqua di sorgente e lasciarsi andare. L’acqua fredda, d’altronde, è un vero toccasana dopo una sauna calda. Durante i mesi estivi, poi, il percorso nel giardino benessere prevede anche la stimolazione di braccia e viso nell’apposita postazione. In questo modo la circolazione sanguigna si risveglia e il benessere generale è assicurato.

PISCINA E IDROMASSAGGIO – La piscina riscaldata del Berghotel Jochgrimm permette di nuotare e di scrutare l’orizzonte a sfioro sull’acqua, e di godere di tramonti mozzafiato grazie all’ampia apertura che volge a sud-ovest. Le vasche idromassaggio riscaldate e poste all’aperto in un scenario incantevole, invece, permettono di rinvigorire il corpo e la mente.

piscina hotel alto adige

FITNESS IN E OUTDOOR – Corpo sempre in movimento per una vacanza sana e attiva. In un centro benessere Trentino come quello dell’hotel di montagna Jochgrimm in Alto Adige non può mancare una zona dedicata al fitness, un concetto ampio che si basa su 4 punti cardini fondamentali: moto, alimentazione, natura e pace. D’altronde è noto a tutti: lo sport e l’attività fisica sono elementi importanti da perseguire, anche quando si è in vacanza, per avere uno stile di vita il più equilibrato possibile.

Per informazioni e prenotazioni

Berghotel Jochgrimm
Passo Oclini 3 · I – 39040 Aldino
T. +39 0471 887 232
M. +39 333 166 41 67
E-mail: info(@)jochgrimm.it
Sito web: jochgrimm.it

Leave a Reply