makeup lusso

Makeup di Lusso: Ecco le marche più costose e di tendenza che puoi trovare anche su Amazon

I cosmetici sono uno dei prodotti più venduti al mondo, poiché vengono utilizzati per migliorare il proprio aspetto. La forte domanda ha portato con sé l’emergere di marchi esclusivi, ecco perché presentiamo la classifica dei più costosi al mondo.

Ci sono tantissimi brand e ogni giorno ne nascono di nuovi. Quelli che vedremo di seguito, sebbene non siano i più popolari, sono i più costosi.

Le marche di make-up più costose

La routine di bellezza è un must per tutti coloro che cercano di tirare fuori il loro lato più bello.
La concorrenza è forte, ma come in ogni mercato, ci sono marchi di make-up di tendenza che si distinguono per esclusività e prezzi.

1. Guerlain

Tra i fondotinta più costosi al mondo c’è sicuramente Terracotta di Guerlain, maison francese nata nel 1828, specializzata in profumi, skincare e make up di lusso. Dal 1829 Guerlain ha sempre prodotto i suoi articoli in Francia.

Guerlain Terracotta Poudre Bronzante, 00 Clair Blondes - 10 g

I siti produttivi sono infatti due: il primo è quello di Orphin, dove producono le fragranze, il secondo è quello di Chartres, dedicato allo skincare e al make-up.

VEDI IL PREZZO DI TERRACOTTA

2. Charlotte Tilbury

Charlotte Tilbury è una famosa truccatrice londinese che ha creato la sua linea di lusso di prodotti skincare e make up. La truccatrice inglese è stata, e continua ad essere, la make-up artist di riferimento della più grande impresa editoriale di moda al mondo, Vogue.

Charlotte Tilbury Magic Cream

Tra i prodotti best seller di questo brand troviamo la crema magica di Charlotte (Charlotte’s magic cream).

VEDI IL PREZZO DI CHARLOTTE’S MAGIC CREAM

3. Tom Ford

Tom Ford è uno stilista statunitense, che oltre ad avere l’omonimo brand di abbigliamento ha anche la sua linea di prodotti di beauty e make-up di lusso.

Tom Ford Intensive Infusion

Uno dei best seller di questo brand è Tom Ford Intensive Infusion nutriente ed illuminante.

VEDI IL PREZZO DI TOM FORD INTENSIVE INFUSION

4. Estée Lauder

Esteé Lauder è una delle più grandi aziende di cosmetici al mondo fondata nel 1946 a New York dalla coppia Joseph Lauder ed Estée Lauder.

fondotinta a lunga tenuta Double Wear

Uno dei best seller di questo brand è il fondotinta a lunga tenuta Double Wear, resistente per 24 ore.

VEDI IL PREZZO DI DOUBLE WEAR

5. Yves Saint Laurent

Il rossetto più costoso è Rouge Pur Couture di Yves Saint Laurent, famoso marchio di lusso non solo nel mondo dell’abbigliamento ma anche il quello del make up.

Il punto di forza di questo brand per quanto riguarda il make up sono sicuramente i rossetti, molto pigmentati.

Rouge Pur Couture

Fra questi spicca il Rouge Pur Couture, creato nel 1978, rossetto che da sempre è stato molto amato dalle donne, soprattutto per l’astuccio color oro che rende l’oggetto molto lussuoso ed elegante.

VEDI IL PREZZO DI ROUGE PUR COUTURE

6. Dior

Anche il famosissimo brand Dior è affermato nel mondo del make up. Infatti i prodotti Dior sono tra i più amati e usati dalle make-up artist di tutto il mondo.

Christian Dior Palette di Ombretti Professionali

All’interno del nostro beauty case non possiamo fare a meno di avere le palette per gli occhi di Dior, piccole e funzionali. Tra queste la più famosa e venduta è Christian Dior Palette di Ombretti Professionali, composta da una base, due ombretti, un illuminante e un eye -liner.

VEDI IL PREZZO CHRISTIAN DIOR PALETTE

7. Chanel

Ultima ma non da meno è Chanel, che anche nel mondo del beauty e del makeup è tra i primi posti in classifica.

Chanel n°5

Un must have di questo brand è sicuramente il profumo Chanel n°5, anche se non è l’unico. Uno dei migliori prodotti Chanel è SUBLIMAGE L’Extrait de Crème che offre alla pelle l’efficacia di un trattamento intensivo in una crema d’eccezione.

VEDI IL PREZZO DI CHANEL N°5