La Madonnina del Gran Paradiso: relax, armonia e splendidi paesaggi

hotel spa val d'aosta

Un’oasi di piacere, massima cura dei dettagli, un’accoglienza calorosa e un’elevata qualità dei servizi. Questi i punti di forza dell’Hotel La Madonnina del Gran Paradiso, Spa hotel in Val d’Aosta che offre alla sua clientela numerose tipologie di camere tutte dotate di bagno privato, televisione, telefono diretto e arredamento nel tipico stile alpino.

Si va dalle camere standard dotate di balcone con una meravigliosa vista panoramica a quelle Superiori con terrazzino, fino alla Suite con Jacuzzi per regalarsi un week-end romantico o la Suite con soppalco adatta alle famiglie.

suite hotel cogne

Una vera e propria casa in cui vivere durante le vacanze a Cogne dove partecipare a proiezioni di film e di cartoni animati, momenti musicali, aperitivi in terrazza e tante altre proposte di intrattenimento. E se durante la bella stagione è possibile prendere parte a pranzi all’aria aperta, nella zona pic nic di Lillaz, con grigliate di carni locali e la polenta cotta nel paiolo a fuoco lento, in inverno è facile degustare un génépy sotto le stelle.

IL CENTRO BENESSERE – Il centro benessere dell’Hotel La Madonnina del Gran Paradiso è il luogo perfetto per concedersi un meritato riposo, durante un weekend benessere in Val d’Aosta, lunghi momenti di relax avvolti dal calore del legno antico abbinato alle soluzioni più all’avanguardia nella cura del corpo.

La Spa si affaccia sui Prati di Sant’Orso e, grazie ad un’ampia vetrata, permette di ammirare gli splendidi paesaggi di Cogne. Il centro dispone di idromassaggio esterno per 6 persone con acqua riscaldata a 36°, piscina interna con acqua riscaldata a 30,5°, idromassaggio interno a 12 posti con acqua riscaldata a 33°, sauna finlandese con vista sulle Alpi a 90°, bagno turco alle essenze aromatiche a 50°, cascata di ghiaccio, doccia emozionale con cromoterapia, doccia a secchio per i più temerari, zona relax con tisaneria, piccolo buffet con frutta fresca e succhi di frutta, cabine massaggio singole e per la coppia.

hotel benessere cogne

Il personale qualificato che opera nel centro benessere utilizzano esclusivamente prodotti naturali. Le erbe di montagna sono l’ingrediente di partenza: l’Achillea, l’Equiseto, l’Arnica, l’Iperico, la Menta, il Timo, la Malva, l’Ortica, la Primula e il Tarassaco sono alcune delle essenze che compongono i prodotti Höbe Pergh, proposte che possono essere acquistate presso il punto di accoglienza del centro benessere per continuare a concedersi coccole anche a casa.

sauna cogne

Il centro benessere soddisfa le esigenze di tutti proponendo una serie di Pacchetti Benessere. Tra questi, Benessere energizzante comprendente un massaggio energizzante con le spazzole da 45 minuti, un impacco detossinante da 30 minuti e un massaggio gambe e glutei da 30 minuti; Profumo di fieno con trattamento detossinante al fango-fieno-argilla, scrub viso ai burri e fieno e un decontratturante; Flocon de Neige con massaggio rilassante alla candela, massaggio collo, seno e decolleté e massaggio antistress; Caldo inverno con un bagno alternato ai piedi alle erbe alpine, massaggio e trattamento nutriente ai burri e fieno, mani e piedi. Per chi punta alla bellezza del viso vi è appunto la proposta Beauty: 3 trattamenti élisir di giovinezza da 75 min e 6 fiale anti age per continuare il trattamento comodamente a casa.

I MASSAGGI – Per chi è alla ricerca di trattamenti specifici in uno Spa hotel in Val d’Aosta, è possibile concedersi un massaggio rilassante agli oli essenziali che aiuta a ritrovare la calma interiore, o quello alle candele che unisce il calore dell’olio e il profumo del cacao, del miele o dell’uva per un rilassamento intenso.

centro benessere cogne

E ancora, è disponibile il massaggio antistress eseguito con movimenti molto delicati che donano il massimo benessere, quello linfodrenante per drenare i liquidi in eccesso, eliminare le tossine e favorire una buona circolazione, il massaggio anticellulite eseguito con movimenti ritmici in direzione delle vie linfatiche e combinato con un impacco alla polvere di fieno, e il massaggio con pietre calde per sciogliere le contratture muscolari. Infine, è possibile sottoposti a un massaggio particolarmente rilassante al viso, provare la riflessologia plantare o i massaggi a mani e piedi con erbe spontanee dell’altopiano di Asiago per migliorare le articolazione e dare sollievo e leggerezza.

I RITUALI DEDICATI ALLA COPPIA – Per chi desidera condividere una pausa di relax e complicità con il proprio partner, l’Hotel La Madonnina del Gran Paradiso propone romantiche soluzioni dedicate al benessere. Soggiornare in questo Wellness Hotel a Cogne significa poter provare il Percorso benessere di coppia “Armonia” con coccola al viso per lei e rituale decontratturante schiena per lui; il Percorso benessere di coppia “Bellezza ritrovata” con trattamento rigenerante della pelle femminile e coccola al viso e trattamento mani e piedi leggeri dedicata a lui; il Percorso benessere di coppia “Sotto le stelle” con degonfiante addominale e rigenerante con le spazzole per le donne, bagno di fieno rilassante per gli uomini.

Per informazioni

La Madonnina del Gran Paradiso – Wellness Hotel
Via Laydetré 7 – 11012 Cogne (AO)
Tel. +39 0165 74078 – Fax +39 0165 749392
Email : hotel(@)lamadonnina.com

Leave a Reply