Wellness e spa resort in Trentino Alto Adige: il Quellenhof Luxury Resort Passeier

Quellenhof Luxury Resort Passeier

Il paese di San Martino in Passiria è la più grande località della Val Passiria. Immerso nel verde di questo paradiso per le escursioni si trova il Quellenhof Luxury Resort Passeier, un wellness e spa resort in Trentino Alto Adige nelle immediate vicinanze di Merano. Si tratta di un comprensorio del Meraner Land che comprende 5 strutture diverse, ognuna con comfort e servizi di altissima qualità adatta a tutte le esigenze degli ospiti.

Benessere e spa a 5 stelle di lusso

Le strutture del comprensorio mettono a disposizione degli ospiti diverse spa 5 a stelle di lusso che possono soggiornare nelle lussuose Suite e negli Chalet esclusivi. L’Hotel Vital, ad esempio, dispone di suite lussuose e chalet dotati di una piscina privata, una Whirlpool e una sauna sulla propria terrazza.

piscina adulti quellnenhof

Qui è presente un’esclusiva spa per adulti con l’innovativa e premiata Sauna Evento al Lago ed un reparto sauna dedicato alle donne. Inoltre diverse piscine interne e all’aperto garantiscono relax e tranquillità, tra cui una piscina coperta collegata alla piscina esterna (a 32°), una piscina salina all’aperto (a 34°) con il 6% di salamoia e un parco relax di 7.000 m² con love-lounge e lettini ergonomici sospesi che rendono questa struttura perfetta per chi vuole rilassarsi nella splendida cornice naturale in Alto Adige. La salute è garantita anche da Medical Center Quellenhof interno diretto dal Dr. Christian Raffeiner.

Nell’hotel a 5 stelle in Alto Adige con spa Hotel Park è presente l’esclusivo Sky Chalet, una suite di lusso con capienza fino a 7 persone di 320 m². L’unicità di questo chalet risiede nei 120 m² di loggia con piscina privata 6x3m, con sauna e Whirlpool e osservatorio astronomico privato. Il tetto in vetro Sky controllato manualmente offre una vista splendida sul cielo notturno e sulla terrazza privata una piscina Infinity con sistema controcorrente, Hot-Whirlpool e sauna all’aperto si aggiungono al camino e una confortevole area lounge.

nature spa

L’ampia area benessere per famiglie comprende una piscina coperta con vasca idromassaggio e lettini massaggio, sauna finlandese, sauna in legno, una grotta salina, hammam e centro benessere privato. una “Dressed-on sauna”, nei pressi della piscina coperta.

Nell’Hotel Park si trova anche il Quellenhof-Spa dove è possibile scegliere tra tanti pacchetti beauty con programmi da 1 a 4 giorni come:

  • Un giorno intero tutto per LEI: programma di 1 giorno per le ospiti che vogliono concedersi il relax di due massaggi, peeling a base di miele e noci Dorfer, manicure con smalto, shampoo e piega e make-up;
  • Pacchetto per sportivi: programma di 3 giorni con massaggio sportivo, Pantai Luar, bagno all’olio fossile e massaggio alla schiena;
  • Per future mamme: programma di 2 giorni che prevede pedicure e manicure con smalto, Haki Stretch & Relax e massaggio corpo parziale;
  • Schiena sana: programma di 3 giorni che offre impacco al fango, bagno di fieno, Haki Sacral e massaggio intensivo alla schiena;
  • Un giorno intero tutto per LUI: programma di 1 giorno che comprende bagno salato all’uva, massaggio corpo, trattamento viso e manicure;
  • Corpo in forma: programma di 4 giorni per disintossicare e rassodare con impacco alpino e peeling, linfodrenaggio con macchinari, PSP e bendaggi modellanti;
  • Marende (Merenda): massaggio rilassante di 50 minuti a piedi, testa e viso;
  • Momenti di tranquillità: trattamento di 80 minuti pediluvio, impacco corpo detox e massaggio rilassante con oli aromatici;
  • Törggelen: trattamento di 110 minuti con peeling miele e noci, bagno al sale ai principi attivi dell’uva, massaggio agli oli aromatici e bicchiere di “Sorgent Red”;
  • La Culla: rituale di 80 minuti che grazie a colori, aromi, creme ed essenze stimola tutti i sensi e si risvegliano le diverse capacità percettive.

Vacanza gourmet

Il trattamento di mezza pensione gourmet prevede piatti culinari preparati dallo chef a scelta da parte degli ospiti nel menu di 6 portate. Una volta la settimana è disponibile anche la pizza cotta nel forno dedicato. Chi sceglie le suite e gli chalet di lusso ha un posto fisso al ristorante panoramico. Nel 2016 è stato inaugurato un esclusivo ristorante Teppanyaki (cucina giapponese), il primo in Italia.

ristorante giapponese

Il lusso passa anche dal ristorante gourmet, ”Quellenhof Gourmetstube 1897”, con accesso indipendente, dedicato agli ospiti ma accessibile anche per chi non soggiorna presso il comprensorio. Qui è possibile assaporare, solo in orario serale, piatti preparati solo con ingredienti di alta qualità: le erbe fresche provengono dal giardino delle spezie, il pesce viene consegnato fresco ogni giorno dalla piscicoltura di San Leonardo in Passiria, la cantina del Quellenhof vanta una scelta di oltre 700 etichette con particolare attenzione a quelle dell’Alto Adige.

Al Quellenhof Luxury Resort Passeier si trovano una nuova sala ristorante con diverse tipiche “Stuben altoatesine”, il bar e il Cigar Lounge e una piacevole terrazza dove sorseggiare caffè con vista panoramica dell’Alpenschlössel.

Il Forellenhof e il Quellenhof sono collegati con l’Hotel Park e l’Hotel Vital tramite corridoi sotterranei. Gli ospiti possono degustare piatti tipici in mezza pensione presso il Quellenhof e sorseggiare un drink nel nuovo bar dell’hotel, nella lounge per fumatori o nell’accogliente terrazza giardino.

Suite e chalet

Le lussuose suite, realizzate solo con materiali di altissima qualità, possono arrivare a 500m² di grandezza, tutte orientate verso sud e arredate con ricercatezza e modernità. Il Quellenhof Luxury Resort Passeier è in grado di far sentire gli ospiti in un ambiente familiare, grazie anche al gusto con cui sono arredati gli interni e le stanze. Alpenschlössel è l’hotel a 5 stelle di lusso nelle Dolomiti con esclusive e moderne suite. La sky infinity pool, una piscina con terrazza panoramica sul tetto riservata agli adulti, è un’esclusiva di questa struttura. La piscina all’aperto riscaldata tutto l’anno ha idromassaggio, area sauna con sauna esterna e laghetto. Dispone di esclusivi Chalet come il Mountain Chalet o il Chalet Bosco.

chalet nel bosco

L’hotel a 5 stelle in Trentino Forellenhof ha delle confortevoli e spaziose camere doppie e familiari, ma anche le nuovissime Suite Giardino Natur con terrazza privata dove gli ospiti possono rilassarsi in una hot Whirlpool che rende ancora più piacevole la vacanza con tutta la famiglia.

Presso la Residenza Sole invece gli ospiti possono alloggiare presso i 6 appartamenti privati, che dispongono di cucina completa (fornello, frigorifero, macchina per il caffè, stoviglie e biancheria). Una valida alternativa all’hotel 5 stelle a Merano senza rinunciare al lusso di una vacanza nelle Dolomiti.

Sport e attività

I più sportivi possono utilizzare una sala fitness e sala per la ginnastica con vista panoramica e accesso alla piscina all’aperto nell’Hotel Park e nell’Alpenschlössel. Gli ospiti hanno la possibilità di partecipare al programma fitness settimanale con personal trainer, ma anche frequentare i corsi di yoga e intrattenersi con il Golf Indoor 3D oppure mantenersi in forma in modo piacevole nei mondi acquatici del Quellenhof Resort.

acqua parc

La struttura infatti è immersa in un bellissimo contesto fatto di natura e sentieri nel verde dell’Alto Adige dove poter fare equitazione, tennis, escursioni, golf, giri in mountain bike & e-bike, ma anche sport estremi come canyoning, rafting o parapendio.

Una vacanza per tutta la famiglia

Presso l’Hotel Park Quellenhof si concentrano una serie di servizi dedicati alle famiglie. Ad esempio, l’Acqua Family Park offre:

  • una vasca indoor per i più piccoli con nave dei pirati
  • un canale ad acqua corrente Lazy-River (indoor)
  • una piscina esterna (riscaldata tutto l’anno) con lettini idromassaggio
  • una piscina avventura all’aperto (aperta nei mesi estivi) con bar presso la piscina
  • uno scivolo con gommoni lungo 102 m (indoor)
  • uno scivolo turbo con caduta libera (il primo scivolo di questo genere in Italia)
  • uno scivolo esterno nella piscina avventura

Anche al villaggio delle saune bambini e genitori possono rilassarsi nella sauna a vapore romana, nel Laconium e nella grotta salina.

I trattamenti di bellezza e di benessere non sono destinati solo agli adulti: anche ai bambini e ai ragazzi sono offerti, sia nella Spa dell’Hotel Park Quellenhof sia nella Nature-Spa presso l’Alpenschlössel, dei pacchetti speciali:

  • Pacchetto bambini (fino a 12 anni): programma di 1 giorno dedicato ai più piccoli con impacco al cioccolato e massaggio relax;
  • Pacchetto prova per teenager (fino a 16 anni): programma di 1-2 giorni con un trattamento viso, manicure con smalto e massaggio di 25 minuti.

I bambini possono trascorrere del tempo in allegria nel miniclub, che prevede un’assistenza professionale dalle ore 9.00 alle ore 21.00. Per i bambini di età inferiore ai 3 anni l’Hotel per famiglie mette a disposizione un babysitter e un servizio assistenza individuale.

I bambini più avventurosi possono partecipare ad una gita al parco con le funi, sfrecciare con l’Alpin Bob a Merano 2000 e intraprendere un tour di rafting. Ma non solo: l’Hotel organizza campi sportivi e dà la possibilità ai più piccoli di partecipare alla scuola di tennis.

Per informazioni e prenotazioni

Quellenhof Luxury Resort Passeier
Famiglia Dorfer

S. Martino presso Merano
via Passiria 47
I-39010
Alto Adige, Italia

Tel: +39 0473 645 474
info(@)quellenhof.it

Leave a Reply