Wellness a 360° nel cuore della Slovenia

acquapark thermana

Laško è un piccolo comune della Slovenia centrale, circondato da dolci e verdeggianti profili montuosi ed adagiato sulla sponda di un fiume. Oltre alla birra ed alla piacevole posizione questa località è nota per il suo enorme Centro Termale Hotel Thermana Park Laško, spettacolare parco termale con una sorprendente gamma di proposte per il wellness.

Il Thermana è davvero un piccolo paradiso per chi cerca una spa di lusso in Slovenia, ma anche per chi vuole una località a due passi dall’Italia per trascorrervi qualche giorno in coppia o con la famiglia. E senza spendere cifre esorbitanti! Basta uno sguardo veloce al sito per comprendere quanto vasta sia l’offerta benessere del Thermana e soffermarsi sulle particolarità dei trattamenti benessere proposti.

docce emozionali

Ma partiamo dalle basi: due centri termali, il primo sotto una suggestiva cupola di vetro ed il secondo, Zdravilišče Laško, legato all’altro albergo della struttura. Sotto la cupola troveremo una piscina con onde e acqua a 31°C, piscina ricreativa e da massaggio con cascate e sorgenti sul fondo, fiume artificiale, spazio acquatico bambini, tre whirlpool, angolo kneipp. All’esterno ulteriore piscina collegata alla piscina interna, scivoli e altre piscine. Poi ci sono due centri saune, ovvero le saune dell’hotel Thermana Park Laško e quelle dell’hotel Zdravilišče Laško. La proposta include diverse tipologie di sauna tra cui la tradizionale finlandese, sauna a infrarossi, laconium al tiglio e sauna finlandese esterna.

sauna finlandese

Qualcosa di veramente particolare che troverete al Thermana? Il catalogo wellness è veramente vastissimo ed abbraccia decine di tipologie di massaggi, bagni, trattamenti viso e corpo, pacchetti speciali e trattamenti ayurveda. Molto particolari, ad esempio, i trattamenti alla birra per uno o due persone, o le formule bagno+trattamento+wellness+cena con interessanti variazioni tra cui il Bagno Abbraccio al miele e frutta assieme al massaggio al miele della schiena.

massage ayurveda

Suggeriamo anche di esplorare, prima o dopo la lunga parentesi wellness in spa slovena, gli interessanti dintorni. Ovvero passeggiare nel centro storico di Laško, visitare i castelli Tabor e Celje, degustare i vini locali o fare una puntatina a musei storici come il Museo della ferrovia di Šentjur.

Per info e prenotazioni

Hotel Thermana Park Laško
Zdraviliška cesta 6
3270 Laško, Slovenija

T. 00386 34 232 100

 

 

 

Leave a Reply