Vivosa Apulia Resort: il mondo rimane fuori per lasciare posto al benessere

vivosa apulia resort marina di ugento

In un angolo incantato del Salento, precisamente a Marina di Ugento, sorge Vivosa Apulia Resort, il posto ideale per trascorrere una pausa rigenerante tra la natura e per vivere una vacanza antistress all’insegna del benessere.

L’AREA BENESSERE – In questa vera e propria oasi è possibile trascorrere ore di relax nella sauna finlandese (80°C), provare l’esperienza della Biosauna che non supera i 60°C o l’Hammam per purificare il proprio corpo.

Presenti sale fitness, interna ed esterna, e una piscina idromassaggio a cielo aperto oltre a cabine per i trattamenti differenziate per chakra – 7 centri energetici diversi, per ognuno un colore e un profumo – una culla di galleggiamento, una doccia scozzese e docce emozionali per sedute di cromoterapia.

spa vivosa apulia resort

I TRATTAMENTI – Numerosi i trattamenti dedicati al viso. Active Pureness si compone di propoli e argilla e disinfetta e deterge a fondo le pelli impure. La pulizia del viso è ideale per preparare la pelle al cambio di stagione o a trattamenti successivi.

Hydramemory propone invece acido ialuronico, ibisco e miele ed è particolarmente indicato a chi ha una pelle secca e stressata. Il trattamento permette di abbandonarsi a un completo relax con il risultato di un viso dall’aspetto più fresco, giovane e radioso.

Skin Resonance ha come ingredienti tè bianco, vitamina E, proteine e oli essenziali per lenire le pelli sensibili. Il viso ritrova luminosità grazie alla sinergia del massaggio al viso e alla stimolazione energetica dei punti riflessi.

Gli elementi di Recover Touch sono olio di bacche rosse, vitamina E, sali minerali e acidi grassi per un trattamento antiossidante intensivo che nutre in profondità. Sacred Nature, invece, ha olio di buriti, burro di karitè, estratti di arbusto delle farfalle e di arancia e previene il processo di invecchiamento della pelle. Con Glorious Skin, il principio attivo è il Collaxyl insieme alla vitamina C ed E per favorire il ricambio cutaneo e ottenere un effetto lifting.

Infine, sono disponibili veri e propri rituali polinesiani per mani e piedi: Lushly Spa Manicure base o deluxe e Lushly Spa Pedicure base e deluxe.

LIFTING GYM – È possibile oggi, attraverso degli esercizi mirati, risolvere gli inestetismi del viso attraverso un programma personalizzato che soddisfi tutte le esigenze. Lifting Gym, in fondo, è il segreto di ballerine, attrici e cantanti per accrescere il proprio fascino e ritardare i segni del tempo, migliorando la luminosità e l’aspetto del volto.

lifting gim apulia resort

Un vero e proprio prodotto di bellezza che sfrutta semplici movimenti collaudati di contrazione, rilascio e stretching muscolare per dare sostegno alla pelle del viso e stimolare il drenaggio dei gonfiori. In piccoli gruppi, sfruttando la sala interna della Spa o l’open air della pineta, o ancora, adagiati sul verde prato all’ombra degli ulivi, sarà dunque possibile scoprire i movimenti corretti e i giusti passaggi.

LA CUCINA – Il resort offre due ristoranti, tra cui ‘A Puteca, dove sperimentare un viaggio nei sapori tradizionali della Puglia guidati dalle ricette dell’Executive Chef Mario Romano, e Via Appia, con formula buffet.

pane tipico salentino

BENESSERE PER AZIENDE E SPAZI PER IL BUSINESS – Il Vivosa, struttura eco-friendly riconosciuta da Ecoresort e Gold Travel Life, ha lanciato il brand Unique Antistress Quality, un sistema che certifica la politica antistress delle aziende con cui lavora e testimonia il loro impegno verso il benessere dei lavoratori.

Davvero ampia l’offerta di attività antistress a cura del team dell’Antistress Academy: dalle mind activities al cibo salutare, dai programmi wellness a workshop dedicati. Ogni programma è costruito ad hoc sulle specifiche caratteristiche delle persone che vi prenderanno parte.

business hotel puglia salento

Tanti i laboratori e le attività che spaziano dalle arti orientali, come yoga e qi gong, a speciali sessioni di mindfulness – forma di meditazione per vivere il presente cogliendo l’essenza della vita, essere a contatto con le proprie emozioni più nascoste, conoscerle in profondità ed assaporare la vita nella sua pienezza – dall’esercizio fisico immersi nella natura con il suo potere rigenerante, alla food therapy, per mangiare in modo sano e consapevole.

Inoltre un accento particolare è posto sul basso impatto ambientale di tutte le attività. Un esempio tra tutti è l’eco golf, vera alternativa eco-friendly rispetto alla pratica tradizionale di questo sport.

adventure golf apulia

Qui l’ecogolf si può giocare sia in pineta, seguendo un percorso da 9 buche, sia in spiaggia, dove si utilizzano palline e mazze rigorosamente biodegradabili.

Il centro congressi inoltre, che può ospitare fino a 500 persone, dispone di sei sale inclusa la sala plenaria Sala Messapica, ulteriormente divisibile in quattro spazi attrezzati, un grande foyer con caffè e una serie di spazi espositivi e salette di minori dimensioni per eventi collaterali.

food wellbeing apulia resort

All’esterno è presente un’area da 1.200 mq, il Damiano’s Garden, perfetta per dare vita a show-cooking e special events. Sempre all’aperto ci sono le innovative Outdoor Meeting Rooms, spazi in esterna immersi nel verde del parco: queste soluzioni sono indicate per piccoli gruppi che prendono parte a seminari e workshop, come punto di appoggio durante attività sportive e di team building e in generale per una totale immersione in uno scenario naturale incontaminato.

LA RASSEGNA DEDICATA AL BENESSERE – Approda per la III edizione in Salento presso il resort ugentino, con la special guide dell’Antistress Academy, la rassegna internazionale per parlare di benessere con ospiti e relatori internazionali.

International Wellbeing Meeting Point in Salento significa incontri, eventi e attività inerenti il wellbeing, focus specifici sulle attività antistress.

food therapy healthy food & energy cooking, oriental Arts & eco golf, mind activities, spa treatments & rituali emozionali, trattamenti benessere innovativi, misurazione dello stress, antistress for children, lezioni ricreative. Appuntamento dal 19 Maggio al 2 Giugno 2018 e dall’8 al 23 Settembre 2018.

 

Per informazioni

Vivosa Apulia Resort

Via Vicinale Fontanelle
73059 Marina di Ugento (LE)

Tel. 0833 931 002
info(@)vivosaresort.com

Leave a Reply