Viaggi benessere: ora è boom

viaggi benessere

E’ il wellness travelling, viaggiare per il benessere, il nuovo trend di questa estate. I viaggi benessere non sono semplici viaggi, ma vere esperienze estatiche/estetiche alla ricerca di nuovi angoli di paradiso, naturali o artificiali. I paesi d’elezione? Secondo l’ultima agenzia ANSA e i dati del GWTC (Global Wellness Tourism Institute) si parla di Africa e Medio Oriente.

Spa di lusso, hammam e bagni esotici sono le località preferite dal viaggiatore medio, che non rinuncia a spendere qualcosa in più pur di assaporare la sua fetta di paradiso.

Ottime le prospettive del mercato, con un margine di crescita del 9,9% annuo e una previsione per il 2017 di 700 miliardi di fatturato, 16% dell’intera “torta” mondiale del turismo.

Perché Africa e Medio Oriente? Non soltanto per gli angoli di natura incontaminata (sempre meno) che è ancora possibile incontrare, ma anche per il gran numero di luxury resorts con spa che sorgono in luoghi suggestivi e paradisiaci, anche in paesi emergenti o in piccoli atolli tropicali.

Qualche idea per la tua vacanza benessere in Asia o in Africa? Dai uno sguardo a Tripadvisor per scovare le località più esclusive e incantevoli e scegliere un wellness resort di qualità.

Leave a Reply