Terme Salus, la sorgente termale in un hotel 4 stelle a Viterbo

Le Terme Salus **** sono uno storico punto di riferimento dell’accoglienza a Viterbo. Un sorprendente centro termale, camere confortevoli, ottima cucina: questi i punti a favore della struttura ai primi posti in fatto di benessere e ospitalità.

terme salus suite

Le camere – Classic, Superior, Junior Suite e Suite Privilege – sono dotate dei migliori comfort: condizionatore centralizzato, TV LCD, modem Sky, rete wi-fi, frigo bar, telefono con linea interna, cassetta di sicurezza e asciugacapelli. L’hotel, inoltre, ha un ampio parcheggio e garantisce un ricevimento attivo h 24 con personale multilingue.

Impossibile non fare una tappa nel ristorante “Le Colonne” che propone le migliori specialità della cucina mediterranea. Il menù riflette le due principali vocazioni dell’Hotel Salus Terme, di cui il ristorante è parte: da un lato, il benessere della persona; dall’altro, la valorizzazione della Tuscia e delle sue risorse culturali.

sorgente termale salus

LA SORGENTE TERMALE. Protagonista assoluta è la sorgente termale San Valentino con la sua acqua ad una temperatura compresa tra i 36° e i 40° e quelle chimico-fisiche che ne fanno una preziosa alleata nella cura e nella prevenzione delle affezioni croniche dell’apparato respiratorio, articolare e cutaneo. L’area dedicata al benessere comprende un suggestivo parco termale, la piscina interna, sale relax, palestra e saune.

terme salus viterbo

IL PERCORSO TERMALE ETRUSCO. Un sapiente alternarsi di attività e pause per preparare il corpo e la mente al passo successivo, percorrendo senza fretta le tappe che dal semplice essere portano al benessere.

grotta termale

Siete pronti? Si inizia con il verde dei Giardini di Turan; segue poi il celeste opalescente e fumante dei ruscelli termali che guidano fin dentro Menerva e Nethuns, due nuove vasche esterne in cui è possibile abbandonarsi  alla pace del tempo sospeso tra acqua e cielo. Il Percorso Etrusco prevede una sosta nel Calidarium termale in Grotta Etrusca; l’accesso ai Giardini di Turan con balneoterapia nella nuove vasche termali Menerva (vasca termale circolare con chaise longue interne per immergere ed avvolgere completamente tutto il corpo) e Nethuns; una doccia emozionale cromoterapica; la balneoterapia nella Piscina Termale San Valentino; un percorso vascolare Kneipp con passaggio caldo/freddo per 8/10 cicli; la sauna finlandese da 12 posti esterna con frigidarium in vasca di reazione Evan; reazione con tisana in una delle sale relax; accesso alla sala Fitness.

Per informazioni

Terme Salus****

Strada Tuscanese 26/28 , Viterbo

Tel: +39 0761 1970 000

Leave a Reply