Spa termale in Emilia? Ecco l’Helvetia

helvetia relax piscina

Il concept di spa termale moltiplica le valenze rigenerative della SPA, abbinando al salus per aquam le proprietà specifiche di acque termali che sgorgano in loco. È quanto accade a Porretta Terme, in provincia di Bologna, nell’esclusiva Mirilassoio dell’Hotel Helvetia Thermal SPA. Siamo nel cuore dell’Appennino Tosco-Emiliano, immersi nel verde ma anche a pochi km dalla sempreviva Bologna.

Questa esclusiva e caratteristica SPA termale è ricavata da un antico rifugio bellico sapientemente ristrutturato e scavato nella roccia, e sfrutta al massimo potenziale le proprietà dell’acqua termale salsobromoiodica a 35° che qui sgorga.

helvetia piscina

In 1000 mq di struttura gli ospiti potranno muoversi tra hammam aromatizzato, biosauna, sauna finlandese, docce tonificanti, piscina di acqua termale salsobromoiodica e cascata d’acqua, idromassaggi, percorsi vascolari, godendosi una pausa rigenerante nell’area relax e tisane.

Nelle 6 cabine nei pressi della zona umida, inoltre, è possibile concedersi un trattamento o un rituale scegliendo tra formule internazionali che spaziano dal modelage corpo ai trattamenti viso Babor energizzanti e detossinanti, dall’Icoone ai beauty services, tutto perfettamente coordinato alle caratteristiche dei preziosi prodotti della linea BABOR.

cascata cervicale

Ciliegina sulla torta, l’area fitness. Qui è possibile seguire attività fit in piscina grazie alle proprietà vasodilatatorie, antinfiammatorie, antisettiche e stimolanti delle acque salsobromoiodiche di Porretta.

 

Hotel Helvetia Thermal SPA
Piazza Vittorio Veneto, 11 – 40046 Porretta Terme (BO)
Tel  +39 0534 22214
Email info@helvetiabenessere.it

Leave a Reply