Spa e fangoterapia: benessere all’Hotel Terme Antoniano

spa montegrotto terme

Lasciatevi andare a meravigliosi rituali di bellezza: il vostro corpo vi ringrazierà. Siamo in Veneto, a Montegrotto Terme. Qui l’area termale dell’Hotel Terme Antoniano, raggiungibile direttamente dalle camere anche in accappatoio, offre molteplici servizi che trovano le loro fondamenta nelle proprietà benefiche dell’acqua termale euganea proveniente dai bacini dei Monti Lessini, nelle Prealpi.

PERCORSI PERSONALIZZATI Venti ampie cabine sono dedicate alla fangoterapia con bagno ozonizzato, altre otto per il massaggio terapeutico. E poi un reparto per le terapie inalatorie, una grotta sudatoria e una vasca Kneipp . Inoltre, nelle quattro piscine termali interne ed esterne mantenute a differenti temperature (da 24°C a 36°C) , ci sono specifici giochi d’acqua appositamente studiati per offrire i percorsi di salute ideali e le migliori tecniche di idromassaggio per accrescere i benefici delle acque su corpo e mente. Tutte le attività curative svolte nel centro termale dell’Hotel Terme Antoniano permettono dunque di seguire un percorso personalizzato e costante in base alle esigenze di ognuno.

fangoterapia

FANGOTERAPIA IN PRIMO PIANO La fangoterapia effettuata all’Hotel Terme Antoniano di Montegrotto Terme si compone di cinque fasi: visita medica con ammissione alle cure, applicazione del fango, bagno in acqua termale ozonizzata, reazione sudorale e massaggio terapeutico. Come funziona? Semplice: l’applicazione del fango viene effettuata da esperti fangoterapisti. Le applicazioni, circa dodici per ogni ciclo terapeutico, avvengono nelle prime ore del mattino e a stomaco vuoto. Dopo tale applicazione, si è sottoposti ad una doccia calda di pulizia, poi c si immerge nella vasca di acqua termale ad una temperatura di 37°C per 8-10 minuti. Subito dopo, spazio al massaggio terapeutico che ha lo scopo di tonificare e stimolare la cute e la muscolatura, oltre ad aumentare notevolmente l’effetto curativo del fango.

RESPIRARE A PIENI POLMONI L’Hotel Terme Antoniano di Montegrotto è dotato di un apposito reparto attrezzato per le terapie inalatorie e l’aerosolterapia per la cura di diverse affezioni alle vie respiratorie: bronchite cronica, rinopatia vasomotoria (rinite cronica), faringolaringite cronica (faringite e laringite), sinusite, sindromi rinosinusitiche bronchiali croniche e otite cronica.

massaggi montegrotto terme

AREA BENESSERE E’ possibile ritrovare l’equilibrio naturale e una nuova vitalità grazie a trattamenti esclusivi svolti dal team di esperti ed usufruire di molteplici servizi tutti dedicati al relax personale. C’è solo l’imbarazzo della scelta tra trattamenti corpo estetici, curativi, rilassanti e tra trattamenti viso rigeneranti e anti-age.

Per informazioni

Hotel Terme Antoniano

Via Fasolo, 12 – Montegrotto Terme (PD) – Italy
Tel. 049 794177

Leave a Reply