Spa di lusso a Natale: 4 proposte sotto l’albero

spa di lusso per NataleNatale è alle porte, ma l’atmosfera già annuncia le strenne natalizie. Cosa c’è di meglio, con l’arrivo del freddo, che regalarsi un intenso weekend in SPA, senza rinunciare magari a poetiche atmosfere invernali? Ecco 4 proposte per chi vuole regalarsi o regalare una spa di lusso a Natale. Senza lesinare sul budget, ovviamente.

1. Hotel Wellness Andreus, Merano

Ecco un combo fenomenale per abbinare mercatini di natale, neve e benessere. Siamo a Merano, autentica perla dell’Alto Adige e cuore del termalismo locale. Presso l’Hotel Wellness Andreus la spa è a 5 stelle e offre trattamenti a base di erbe locali, sauna vital, sauna d’argilla, vasca salina, grotta salina e docce rivitalizzanti, ma anche un intenso menu di massaggi e trattamenti ad hoc. Ideali dopo una lunga passeggiata tra malghe e mercatini, o una sciata nel vasto comprensorio sciistico di Merano.

2. QC Terme – Hotel Bagni Vecchi di Bormio

Elegante e raffinato 4 stelle nel cuore delle Alpi, propone un’esperienza tra le più suggestive in inverno: il bagno in una piscina termale calda, all’aperto, circondati da montagne e boschi innevati. Soltanto questo vale il prezzo dell’albergo.

3. Break Sokos Hotel Levi, Finlandia

Eccoci nella patria di Babbo Natale, nel cuore della Lapponia e non lontani dal Circolo Polare Artico. L’Hotel Levi si trova a Kittilä, quasi 1000 km a nord di Helsinki. Un luogo remoto dove assaporare le solitudini del grande freddo ma… al caldo di un hotel veramente suggestivo. A disposizione degli ospiti la Day Spa Studio Feel It con le immancabili saune finlandesi, e la possibilità di sciare nei bianchi dintorni di Kittilä, cittadina di oltre 6000 abitanti immersa nei boschi di conifere.

4. Le Taha’a Island Resort & Spa, Polinesia Francese

Siamo agli antipodi del Natale nordico e freddo. Per chi può permetterselo, infatti, Natale è anche caldo tropicale e spiagge da sogno. Il nostro suggerimento è la Polinesia Francese, e la lussuriosissima Le Taha’a Island Resort & Spa: un’intera isola dove il benessere è a 360 gradi, e per sognare non serve chiudere gli occhi.

Attenzione: a dicembre in Polinesia Francese siamo nel pieno della stagione calda, ma è bene informarsi sull’arrivo di eventuali tempeste e uragani.

 

Leave a Reply