Spa di lusso immerse nella natura?

spa naturale

In parallelo al nuovo trend dei viaggi benessere, soprattutto all’estero, spopolano anche le luxury spas immerse nella natura, in un’atmosfera wild un pò addomesticata e un pò stilish.

I nuovi templi del benessere, insomma, coniugano charme e bellezza selvaggia, immersi in paesaggi mozzafiato e arredati nel rispetto delle tradizioni locali.

In cima alla classifica sono gli eco-resort, resort di lusso che puntano su una filosofia sostenibile, oltre ad offrire i trattamenti benessere più esclusivi. La Repubblica, di recente, ha raccolto un’interessante selezione di eco-resort in giro per il mondo, dalle Fiji a Costarica fino alla Patagonia.

Pensate di restare in patria? Niente paura… Anche l’Italia ha i suoi eco-hotel e le sue spa circondate dal verde. Molto interessante, ad esempio, la proposta del Meltar Boutique Hotel, un elegante luxury hotel con spa immerso tra le foreste dell’altopiano di Asiago, e perfettamente integrato nello scenario naturale.

Se invece amate gli scenari rurali e cercate un ambiente suggestivo ma elegante, fate un salto a Matera. Qui, tra gli antichi sassi scavati dall’uomo nella roccia sorgono oggi hotel boutique ed eleganti locali, in un connubio mai troppo inopportuno tra modernità e tradizione.

Leave a Reply