Sa Mandra, i tanti volti del benessere e dell’ospitalità

agriturismo alghero sa mandra

Nord ovest della Sardegna, a pochi chilometri da Alghero. Il luogo ideale per vivere il mare, ma anche per spostarsi verso la campagna e incontrare i paesaggi e le attività tipiche della regione.
Sa Mandra, azienda di famiglia, si basa sull’amore e sull’orgoglio per una forte identità sarda ricca di saperi e sapori autentici e ancestrali. Un agriturismo, il centro equestre Tre Stelle Sa Mandra e due alberghi rurali, Su Passu e Inghirios, dove trascorrere piacevoli ore di relax.

SU PASSU, LA SPA – In questa splendida residenza immersa nel verde è a disposizione dei clienti un moderno centro benessere in cui l’amore per la terra e per la salute si fondono in un connubio perfetto.

sa mandra spa

La Spa di Su Passu propone trattamenti e servizi all’avanguardia che uniscono gli antichi saperi della Sardegna alle più moderne tecniche di cura del corpo e dello spirito. All’interno della Spa, una piscina idromassaggio per ritagliarsi un momento personale di relax e godere degli effetti del movimento dell’acqua e della cromoterapia, una Sauna Finlandese per consentire, attraverso le alte temperature raggiunte all’interno, l’eliminazione delle sostanze tossiche e nocive, un Bagno turco per aiutare la pelle a traspirare e purificarsi e, attraverso l’utilizzo del vapore e l’alta percentuale di umidità, depurare e rigenerare corpo e spirito.

I MASSAGGI – I trattamenti e i massaggi a Su Passu si basano sull’utilizzo di prodotti naturali e di stagione che ripercorrono i momenti importanti delle attività agricole, come la vendemmia o la produzione del miele.

trattamenti spaTra le proposte, il massaggio olistico anti stress, il massaggio sportivo per riequilibrare l’organismo, sciogliere le tensioni muscolari e trovare sollievo a dolori muscolari e articolari, il Lomi Lomi, antico concetto Hawaiano di lavorare con il Mana, la mente e l’anima dell’individuo, il massaggio linfodrenante olistico e quello Ayurvedico con gli oli caldi.

L’AREA RELAX – La residenza Su Passu è dotata di un ampio giardino che circonda la struttura.

giardino sa mandraLa piscina, durante la bella stagione, è a disposizione di chi vuole dedicarsi ad una nuotata rigenerante o alla tintarella. Il bar, un ambiente che immerge il visitatore nell’atmosfera della Sardegna più autentica e genuina, è sempre a disposizione dei clienti. Il soppalco in legno ospita infine la sala lettura e una postazione dedicata a Internet.

INGHIRIOS, LA SPA – Ospiti accolti a braccia aperte. Il Wellness Country Resort Inghirios propone un ambiente curato e rilassato dove la figura della donna è centrale, non solo nelle opere artistiche che caratterizzano il design del resort, ma soprattutto nella filosofia dell’ospitalità. Il resort nasce dall’attento restauro di un’antica casa colonica, risalente al periodo della bonifica della Nurra, ovvero gli inizi del ‘900, e offre camere e ambienti arredati con pezzi unici dell’artigianato sardo.

idromassaggio spa

La Spa del resort si ispira alle antiche terme romane, riviste in chiave moderna, ed è composta da una zona termale, da una zona umida e da un’area relax. Nella zona termale sono presenti una piscina calidarium per godere del caldo rilassante dell’acqua a 37° C, una piscina tepidarium, con acqua a 28-32°C e getti massaggianti, una piscina frigidarium, con acqua a 15-18° C, in cui immergersi dopo il bagno turco, un percorso keneipp caldo, a 35-39°, e un percorso keneipp freddo, a 10-14° C, dove i sistemi di massaggio e l’effetto vasocostrittore e vasodilatatore dell’acqua fredda e calda agiscono in maniera mirata su caviglie, cosce e polpacci. La zona umida è attrezzata con un bagno turco, una sauna finlandese e la doccia terapeutica con differenti programmi di cromo/aromaterapia e dimagrimento.

La zona relax è una stanza illuminata da un cielo stellato e attrezzata con chaise lounge che consentono all’ospite di terminare i trattamenti con un completo rilassamento mentale e fisico. Infine, la Spa del resort è attrezzata con una sala massaggi e uno spazio salute dove poter chiedere consulenze al medico estetico e all’osteopata.

IL RELAX – Un giardino tipicamente mediterraneo, il profumo degli alberi di agrumi e “L’Angolo del Tramonto”, collina da dove è possibile godere dello spettacolo del sole. Non manca una piscina, attrezzata con ombrelloni e sdraio, e un bar per rinfrescarsi, abbronzarsi e degustare bibite all’aperto.

Per informazioni

Azienda Sa Mandra

Str. Aeroporto Civile 07041 Alghero (SS)
T. +39 320 96 87 641
infoinghirios(@)gmail.com

Leave a Reply