Percorsi Benessere in Toscana: Castellare di Tonda Resort & Spa

castellare-di-tonda-resort-spa-piscina

La pace, il relax e il benessere che si è sempre desiderato è nel cuore della campagna toscana. Castellare di Tonda Resort and Spa, maestoso e affascinante, è un complesso di 12 casolari sapientemente ristrutturati nell’antica tradizione, in una tenuta di 280 ettari appartenuta alla nobile famiglia degli Strozzi. Siamo a Montaione, in provincia di Firenze.

Soggiorni speciali e rilassanti, serenità per il corpo e per la mente grazie al centro benessere ricco di sorprese, ideale per trascorrere un fantastico weekend in Toscana.

spa castellare di tonda toscana

LA SPA – È meravigliosa l’area wellness di 200 mq che dispone dei migliori servizi: sauna, bagno turco, vasca idromassaggio riscaldata e panoramica, bagno di vapore agli aromi. Ad accompagnare il cliente, personale esperto e qualificato pronto a illustrare offerte e a spiegare i benefici di pacchetti specifici o personalizzati dei trattamenti con prodotti naturali. Ovviamente, sempre alla ricerca dell’armonia e dell’energia di cui ognuno ha bisogno. All’arrivo in un’elegante borsa in cuoio troverete il kit di benvenuto : accappatoio, asciugamani e ciabattine.

Tante le proposte: Purezza del Volto, trattamento indicato per detossinare, levigare e contrastare l’invecchiamento cellulare attraverso l’utilizzo di oli vegetali, polveri di piante macinate a pietra e oli essenziali purissimi; Joyful Aloe, trattamento rigenerante anti age a base di Olio di Perilla denominato in Oriente “Oro delle Principesse” per il suo elevato contenuto di preziosi elementi quali Omega3, Omega 6 e Omega 9, oltre a vitamine e oligoelementi, polvere di riso jasmine, estratti di ginger, tamarindo e succo e polpa di aloe vera; Rituale delle Principesse, trattamento indicato per detossinare il corpo, contrastare l’invecchiamento cutaneo ed eliminare i liquidi in eccesso; Osmotic Body Imp-Act, impacco ad azione osmotica, drenante, tonificante e anticellulite effettuato con un mix di erbe Thai e sospensioni minerali precedentemente miscelate con una soluzione satura di sale rosa himalayano e oli essenziali. Dopo l’impacco segue un massaggio con oli caldi personalizzati per nutrire e rigenerare il corpo.

IL PERCORSO BENESSERE – Dalla durata di 1 ora e 45 minuti, comprende il pediluvio, la doccia emozionale (cromatica/olii essenziali), il bagno turco, la sauna, la grotta del ghiaccio con annessa fontana di ghiaccio, doccia scozzese e doccia aromatica agli olii balsamici, e infine l’area relax con tisane, panorama e jacuzzi esterna riscaldata.

sauna castellare di tonda firenze

La sauna è proposta in una modalità più delicata rispetto alle versioni classiche. Le sue caratteristiche di temperatura e umidità la rendono adatta anche a chi soffre di pressione alta. Affascinanti sia la Grotta di Ghiaccio tra fragranze rinfrescanti e piacevoli giochi di luce, per una particolarissima esperienza di relax, che la Fontana di Ghiaccio, utile a stimolare e tonificare l’apparato circolatorio.

L’idromassaggio plantare per un effetto di vitale equilibrio e benessere generale; la doccia
 rivitalizzante per allentare le tensioni tra aromi naturali di menta, fiori di melo e pino silvestre, e dulcis in fundo la zona relax con vista panoramica: qui, sui lettini riscaldati, potete rilassarvi e idratarvi con tisane e succhi energetici mentre l’occhio si perde nel verde orizzonte delle dolci colline toscane. Un posto davvero speciale dove riscoprire il fascino della lentezza.

I TRATTAMENTI – Le proposte si fondano sui pilastri della filosofia orientale. Ampie le offerte “Thai& Ayurveda”, così come i prodotti impiegati: eco friendly, biologici, senza parabeni, senza conservanti, senza coloranti e animalfriendly, sono ricchi di ingredienti naturali ovvero fiori, radici, polveri, steli, foglie.

percorsi-benessere-toscana

I SENTIERI – Il Sentiero del Fuoco è un percorso detossinante, elasticizzante e tonificante effettuato con l’utilizzo di polveri ed estratti di piante officinali asiatiche e oli vegetali purissimi. Particolarmente indicato per elasticizzare i tessuti prevenendo rilassamento cutaneo, dona una sensazione di assoluta leggerezza al corpo e alla mente oltre a migliorare visibilmente la tonicità e la compattezza dei tessuti epidermici.

Il Sentiero dell’Acqua è un percorso drenante, tonificante del sistema linfatico e sanguigno effettuato con l’utilizzo di polveri ed estratti di erbe officinali Thailandesi. Il risultato è una immediata eliminazione dei liquidi in eccesso donando una sensazione di estrema leggerezza a tutto il corpo e compattezza ai tessuti epidermici.

Il Sentiero della Terra è un percorso anticellulite, drenante e rimodellante effettuato con una alchimia di polveri di piante, estratti di erbe officinali asiatiche, oli vegetali purissimi e preziosi oli essenziali. Con questo percorso si favorisce la stimolazione del metabolismo corporeo e l’ossigenazione dei tessuti epidermici con conseguente riduzione degli accumuli adiposi ed eliminazione dei liquidi in eccesso.

Il Sentiero dell’Aria, infine, è un percorso vitaminizzante, anti age e ristrutturante effettuato con una alchimia di piante officinali e olio di perilla ricchissimo di Omega 3. Il mix di erbe utilizzate contribuiscono a nutrire, idratare e ridensificare i tessuti epidermici restituendo alla pelle una immediata compattezza e tonicità.

Per informazioni:

Agriturismo Castellare di Tonda
Via Cerroni snc, Loc. Tonda 50050 Montaione (Firenze)
Tel. +39 0571 697706 – 0571 698167
info(@)castellareditonda.com

Leave a Reply