I migliori Hotel 5 stelle a Roma

Lusso, comfort ai massimi livelli, ricerca dei dettagli e gusto raffinato. Un Hotel a 5 stelle ha, tra i vari compiti, quello di non deludere mai e di soddisfare gli ospiti sotto ogni punto di vista. Vediamo allora i migliori Hotel 5 stelle di Roma.

Grand Hotel Ritz Roma
Via Domenico Chelini, 41 – 00197 Roma

hotel-ritz-roma-spa

Grand Hotel Ritz Roma

Il Grand Hotel Ritz Roma è un Hotel 5 stelle ai Parioli, uno dei quartieri più chic della Capitale.

Il Grand Hotel Ritz propone ai suoi ospiti un’ampia tipologia di sistemazioni: Camere Singole, Matrimoniali, Classic o Superior, Junior Suite, Suite e Family Suite.

Completamente rinnovate e finemente curate, tutte le camere dispongono di comodi letti con materassi in memory foam. In dotazione TV a schermo piatto, Wi-Fi gratuito, aria condizionata/riscaldamento, minibar, cassaforte, telefono.

I bagni sono caratterizzati da preziosi rivestimenti in ceramiche di Vietri o marmo di Carrara. Ma non finisce qui: il Grand Hotel Ritz propone un executive floor esclusivamente dedicato a deluxe e presidential suites: Mascagni, Vivaldi, Verdi e Puccini.

Il Ristorante “Le Roof by Gaetano Costa” è situato al settimo e ultimo piano. In questo ambiente decisamente esclusivo, gli ospiti possono gustare la colazione, il pranzo e la cena anche sul terrazzo nelle belle giornate di sole, godendo di un panorama spettacolare.

La Spa. parliamo di una delle più interessanti urban spa di Roma, affidata alle cure e all’esperienza di MUSA luxury spa di Daniela Chioccia, pluripremiata spa Manager. L’area è completa di zona fitness con attrezzature Technogym, cabine massaggi e lettini con sabbia di mare preriscaldata, doccia emozionale, cascata di ghiaccio, bagno turco, sauna, piscina con idromassaggio e lame d’acqua per massaggio cervicale. Per gli ospiti, massaggi, trattamento viso e trattamenti corpo personalizzati con utilizzo di prodotti certificati bio.

Parco dei Principi Grand Hotel & SPA
Via G. Frescobaldi, 5 – 00198 Roma

hotel-parco-dei-principi-roma

Parco dei Principi Grand Hotel & SPA

Il Grand Hotel Parco dei Principi, Hotel 5 stelle lusso a Roma, è un imponente complesso immerso tra meravigliosi giardini. Le camere presentano uno stile elegante, con mobili di alta qualità e un comfort esclusivo. L’Hotel mette a disposizione della sua clientela 179 camere in totale così suddivise: 15 Singole Superior, 70 Doppie Superior, 70 Doppie Deluxe, 10 Junior Suite e 14 Suite, tra cui la Suite Presidenziale e la Royal Suite.

Nel ristorante è possibile gustare piatti tipici ed internazionali. La struttura offre inoltre una piscina olimpionica esterna, 10 sale meeting che possono accogliere fino a 900 persone e una Prince Spa con 2.000 mq di spazio per allontanare le tensioni e le preoccupazioni quotidiane. Disponibilità di percorsi benessere da soli o in coppia.

La completezza dei servizi offerti rende questo Hotel 5 stelle lusso perfetto per ospitare eventi di qualsiasi genere anche grazie al Centro Congressi ideale per pranzi di lavoro, riunioni e appuntamenti di affari.

Aldrovandi Villa Borghese
Via Ulisse Aldrovandi, 15 – 00197 Roma

aldovrandi-villa-borghese

Aldrovandi Villa Borghese

Nella zona più elegante di Roma, tra i giardini di Villa Borghese e le reminiscenze storiche di Valle Giulia, sorge questo rinomato hotel 5 stelle, l’Aldrovandi Villa Borghese.

Il palazzo di fine ottocento è oggi uno degli indirizzi più ricercati e conosciuti della Capitale. La struttura offre un meraviglioso giardino con annesso bar, la piscina riscaldata all’aperto e una raffinata ristorazione garantita dal Il Ristorante “Assaje”, 1 Stella Michelin, che regala straordinarie esperienze culinarie ispirate alla cucina mediterranea.

Ancora, servizio in camera 24 ore su 24, servizio espresso di lavanderia, vettura di cortesia gratuita fino ai pressi di Piazza di Spagna, servizio di noleggio bicicletta gratuito.

Esclusivi trattamenti per la bellezza e la salute della pelle sono disponibili nella Spa che si compone di sale per massaggi, sauna, bagni turchi, una vasca per la talassoterapia ed un salone di parrucchiere per uso privato. I trattamenti estetici ed i massaggi, anche in camera, sono su prenotazione.

È presente infine una elegante palestra attrezzata con le esclusive apparecchiature Technogym e la celebre Power Plate.

Hotel NH Collection Roma Palazzo Cinquecento
Piazza dei Cinquecento, 90 – 00185 Roma

palazzo-cinquecento-hotel-roma

Hotel NH Collection Roma Palazzo Cinquecento

Ottimamente collegato, l’NH Collection Roma Palazzo Cinquecento a 5 stelle rende raggiungibile in breve tempo e con estrema facilità ogni angolo della Città eterna.

Situato davanti ad un elegante giardino, l’Hotel dispone di 177 camere dall’aspetto caldo e moderno con classiche decorazioni italiane e pavimenti in parquet. È disponibile una deliziosa cucina regionale presso il ristorante al piano terra e con vista sul giardino e le Mura Serviane: è il luogo perfetto per cene private ma anche per incontri formali.

Ottimo il team Guest Relations che condivide informazioni preziose sulla città, la palestra per tenersi in forma e l’accogliente bar. L’edificio che ospita l’NH Collection Roma Palazzo Cinquecento risale ai primi del ‘900 e fu costruito per ospitare gli uffici delle Ferrovie dello Stato.

Hotel Raphael
Largo Febo, 2 – 00186 Roma

hotel-raphael-roma

Hotel Raphael

A due passi da Piazza Navona, l’Hotel Raphael è un albergo 5 stelle lusso che fa parte della famiglia dei Relais & Chateaux. La magnifica residenza è a pochi passi dal Pantheon, Piazza di Spagna e la Basilica di San Pietro.

Fondato nel 1963 da Spartaco Vannoni, l’Hotel Raphael è un vero e proprio museo di opere d’arte: quadri, litografie, sculture, pezzi di antiquariato e una pregevole collezione di ceramiche di Picasso e di arte Maya.

Dispone di Suites & Room di cui 10 Camere classiche, 12 Camere De Luxe, 7 Suite De Luxe, 8 Camere Executive Richard Meier, 10 Suite Executives Richard Meier, Suite Bramante, Terrace Suite, Suite Navona.

Le camere tradizionali sono state tutte ristrutturate ed elegantemente arredate, provviste di bagno privato con vasca, parquet, e alcune salottino o terrazza privata. Le camere sono fornite di minibar, asciugacapelli, TV con un’ampia selezione di canali internazionali e connessione WiFi gratuita con fibra ottica Cisco Meraki. Le camere e le Suites dei piani Executive sono rifinite con pregiato legno di quercia e lussuosamente arredate in stile classico moderno.

Le sale da bagno sono interamente ricoperte con Marmo di Carrara di prima scelta, ciascuna con 2 lavabi, una vasca e doppia doccia separata. I letti sono specificatamente progettati per un personalizzabile livello di confort, e tutte le camere sono equipaggiate con TV Philips da 30 pollici a schermo piatto, sistema integrato Radio AM/FM, CD, DVD tramite Bose 321 GS Entertainment Digital Sound System. Non manca la gradita possibilità di selezionare partite di calcio o film on demand tramite Sky Pay Per View.

Leave a Reply