I migliori Hotel 5 Stelle Lusso a Milano

hotel-5-stelle-milano

Celebrità della moda, dello spettacolo, del business: non è difficile incontrare personalità del genere in un hotel di lusso a Milano.

D’altronde è la città del Quadrilatero della Moda, del Duomo, del Teatro alla Scala, di ristoranti gourmet e delle vie dello shopping di lusso. Il posto perfetto per vivere lunghe giornate di lavoro, ma anche per concedersi momenti di relax e di comfort nelle migliori strutture disponibili. Ma quali sono i migliori hotel 5 stelle lusso a Milano?

 

NH Collection Milano President – Largo Augusto, 10 – 20122 Milano

NH Collection Milano President

L’Hotel NH Collection Milano President è un elegante hotel situato nel centro di Milano, a due passi dal Duomo e dalle vie dello shopping. Luogo ideale per un soggiorno indimenticabile, offre 274 camere sapientemente arredate, compresa la Duomo Suite che può essere utilizzata per eventi privati. Le camere presentano decorazioni sulle fresche tonalità del bianco e dell’argento e letti di alta qualità. Molte camere godono direttamente dell’affascinante vista sul Duomo.

Il Ristorante propone menù della cucina milanese, italiana e internazionale per tutti gli ospiti. Arredi raffinati e un’ampia selezione di vini completano la proposta dedicata sia ai pranzi che alle cene. Il team Guest Relations è inoltre a disposizione per effettuare ogni prenotazione necessaria e offrire interessanti informazioni sulla città.

Ottima la moderna palestra con pesi, gym ball, tapis roulant e cyclette. L’accesso è completamente gratuito per i clienti dell’hotel.

 

Armani Hotel Milano – Via Manzoni 31 – 20121 Milano

Armani Hotel Milano

A pochi passi dalla stazione della metropolitana Montenapoleone, l’Armani Hotel Milano è il posto ideale per chi vuole passeggiare e fare shopping nel Quadrilatero della Moda.

Le camere, situate in un edificio risalente al 1930 dispongono di arredi Armani Casa, macchina da caffè Nespresso, bagni in pietra o in marmo con doccia e vasca, TV satellitare LCD e docking station per iPod.

Il ristorante, insignito della stella Michelin, serve piatti della cucina lombarda e internazionale. Possibilità di rilassarsi nella sauna o nel bagno turco e allenarsi al centro fitness. L’Armani/SPA presenta 1,000 metri quadrati di bellezza, pace e tranquillità all’ultimo piano dell’Armani Hotel Milano. In questo ambiente esclusivo è possibile raggiungere i propri obiettivi di benessere, provare trattamenti esclusivi e personalizzati e ritrovare l’energia.

 

Mandarin Oriental Milan – Via Andegari, 9 – 20121 Milano

Mandarin Oriental Milan

Nel cuore della capitale della moda, il Mandarin Oriental Milan è un chiaro esempio di design italiano in simbiosi alla tradizione orientale.

Situato in quattro prestigiosi edifici del XVIII secolo a pochi passi da La Scala, l’Hotel dispone di 104 camere e suite dalla straordinaria eleganza. Nel dettaglio, sono 72 le camere raffinate caratterizzate dalla disposizione degli spazi e dall’elegante palette di colori neutri; 32 le spaziose suite, tra cui la Presidential Suite.

Per i momenti di relax, la Spa e centro benessere offre numerosissimi trattamenti. Parliamo di una superficie di 900 metri quadrati e un approccio olistico al benessere con un menu completo di trattamenti rilassanti e anti-age, cabine per trattamenti privati, suite per coppie e una cabina dedicata per massaggi Thai.

Presente inoltre un hair salon firmato dal celebrity hair stylist Massimo Serini, una Spa Boutique, una piscina coperta e un centro fitness dotato delle ultime tecnologie.

 

Four Seasons Hotel Milano – Via Gesù, 6-8 – 20121 Milano

Four Seasons Hotel Milano

Situato nel centro di Milano, in uno dei quartieri più antichi della città, il Four Seasons Hotel Milano offre ai suoi ospiti 118 camere raffinate ed eleganti. Le camere sono caratterizzate da interni eleganti ed accoglienti: ogni sistemazione è unica proponendo elementi antichi e design italiano.

Il ristorante La Veranda è un punto d’incontro per i gourmet milanesi e non solo: propone una cucina mediterranea innovativa e, d’estate, piatti con i migliori ingredienti freschi di stagione.

Caratterizzato da un chiostro del XV secolo, impreziosito da un giardino all’italiana, l’Hotel propone numerosi servizi: la Stanza del cioccolato, Spa e Palestra, ristorante e lounge, Business centre 24 ore su 24, Concierge multilingue, servizio di parcheggio auto, servizio di babysitting.

La Spa, progettata dalla designer Patricia Urquiola, si distingue per gli eleganti ambienti in materiali e colori naturali: vasta scelta di massaggi e rituali per il viso, mani e corpo nelle sette lussuose sale trattamenti, inclusa la magnifica Spa Suite.

 

Hotel Principe Di Savoia – Piazza Della Repubblica, 17 – 20124 Milano

Hotel Principe Di Savoia

L’Hotel Principe di Savoia è un punto di riferimento per il lusso a Milano. Facilmente raggiungibile da qualsiasi punto della città, offre servizi e comodità senza precedenti, oltre ad eccezionali standard di ospitalità su ben dieci piani: 257 camere (Classic, Deluxe, Premium, Mosaic), 44 suite, un ristorante rinomato, un lussuoso centro benessere, 16 sale riunioni e banchetti. Il centro wellness è aperto agli ospiti e ai soci e propone una confortevole piscina riscaldata, trattamenti e palestra.

La Conciergerie è a disposizione 24 ore su 24 per fornire agli ospiti informazioni utili su Milano. Su richiesta è disponibile un servizio di baby sitter. Il menu del Servizio in Camera prevede anche una sezione per bambini. Tutte le sistemazioni e zone comuni sono dotate di Wi-Fi. Gli ospiti possono infine usufruire di noleggio auto, noleggio limousine e noleggio biciclette in loco.

 

Grand Hotel et de Milan – Via Manzoni 29 – 20121 Milano

Grand Hotel et de Milan

Un secolo e mezzo di storia. Oggi il Grand Hotel et de Milan propone alla sua clientela ambienti discreti e raffinati. Le camere conservano il mobilio ed i dettagli d’epoca, così come i pavimenti in parquet e i marmi italiani che decorano le sale da bagno. I numeri: 72 camere e 23 tra suite e junior suite per tutte le necessità.

Il Ristorante Don Carlos rende omaggio al maestro Giuseppe Verdi che soggiornò al Grand Hotel et de Milan per oltre vent’anni e propone una cucina italiana al lume degli antichi candelabri d’argento; il Ristorante e Bar Caruso, invece, nel suo “jardin d’hiver” offre una cucina particolare che reinterpreta intelligentemente piatti della tradizione meneghina in chiave contemporanea.

Da provare la sala fitness situata al secondo piano in un’ampia terrazza completamente circondata dal verde: è il luogo perfetto dove rilassarsi dopo una giornata di lavoro o di shopping.

Leave a Reply