Lungolivigno, il luogo ideale per rallentare il ritmo e ricaricare le energie

Prendersi cura dei propri ospiti. È questa una delle missioni di Lungolivigno, il mix perfetto per chi desidera vivere una vacanza rigenerante, capace di soddisfare ogni esigenza, tra aria pura di montagna, energia della terra e bellezza della natura.

lac salin spa & mountain resort livigno

Si va dall’Hotel Concordia, storico ma contemporaneo, nel cuore di Livigno, all’Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort, un’oasi di lusso esclusivo accanto alle piste da sci con 65 camere, suite ispirate ai sette chakra e la Mandira SPA da 1200 metri quadrati, passando per l’Hotel Parè, un balcone panoramico dalle atmosfere vintage situato sulla sponda soleggiata della valle che si affaccia verso Livigno.

LA SPA – L’area benessere Mandira SPA Beauty and Wellness è un luogo magico che offre il massimo relax sul tetto delle Alpi.

spa lusso livigno

Nella sua nuova veste Mandira SPA non rinnega il suo passato legato all’Oriente, ma lo integra con la riscoperta delle radici locali della montagna. Gli ingredienti: una superficie di circa 1200 metri quadrati con sauna, bagno turco, idromassaggio e piscine. Nello spazio Mandira si praticano numerosi trattamenti olistici, vari massaggi orientali come l’ayurveda o lo shiatsu, oltre a rituali rigeneranti da vivere da soli o in coppia per ritrovare l’equilibrio dentro e fuori.

Per chi cerca un angolo di intimità, è disponibile la Private SPA: uno spazio di totale relax, da vivere anche in coppia, dove sperimentare l’intimità della bio-sauna, del bagno turco e dei trattamenti rigeneranti. È possibile riservare la Private SPA gustando l’aperitivo durante il bagno aromatico nel nostalgico Bottich, prima di sottoporsi ad un delicato massaggio di coppia. L’esperienza si arricchisce poi di un intenso momento di abbandono dei sensi: un professionista Ayurveda trasmetterà infatti alcuni principi dello Snehana, antica tecnica di unzione del corpo fatta di lunghi sfioramenti, grazie al quale è possibile coccolarsi e rilassarsi.

spa per due

Tra le ultime novità, una vasca salina, due magiche sale relax – con alberi stilizzati in legno resinoso, cascata di pigne che cadono dal soffitto e luce filtrata per abbandonarsi a sogni ad occhi aperti – e l’angolo Green-I segreti della montagna. La Lac Salin è ricca di sali benefici: lo iodio, il magnesio e il potassio per osmosi entrano in circolo nell’organismo. Qui è possibile, dunque, rinforzare il sistema immunitario, allontanare lo stress e rendere la pelle più bella. Massima attenzione anche ai materiali dell’interior design, la pietra e il legno in ogni sua forma, per rendere quasi invisibile il muro che separa la Spa dall’esterno.

I MASSAGGI E I TRATTAMENTI CORPO – Davvero vasta la scelta di massaggi. Tra le proposte, il Massaggio Linfodrenante per migliorare la circolazione linfatica, sgonfiare le gambe e le caviglie; il Chocolate Massage, peeling a base di zucchero di canna e cacao amaro, seguito da un massaggio di tutto il corpo con burro di cacao e cioccolato fondente; Hot Stone, antica tecnica di massaggio eseguito con olio e pietre laviche calde; Massaggio Premaman, rivolto alle donne in dolce attesa per drenare le gambe stanche e sollevare i dolori della schiena; Stella Alpina, massaggio antistress per rilassare il corpo e la mente grazie a manovre lente e leggere.

Quanto ai trattamenti corpo, vi sono gli impacchi all’argilla, il bagno al fieno di Livigno per alleviare la stanchezza, il peeling alle alghe, l’impacco con la torba per decontrarre e rilassare la muscolatura, l’avvolgimento al sale marino che ha un effetto benefico sulle articolazioni e sulla ritenzione idrica e quello al latte e miele di Livigno per una pelle subito morbida e setosa.

trattamenti spa corpo

CHAKRA EXPERIENCE – I chakra sono i sette punti energetici posizionati lungo l’asse centrale del corpo dai quali, secondo la cultura orientale, dipende il benessere fisico e mentale. Per massimizzare l’effetto rigenerante delle vacanze, vi sono programmi che abbinano le Feeling-Room dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort a specifici trattamenti nell’area benessere Mandira SPA. Ogni camera è arredata secondo i principi del feng-shui, l’antica arte che definisce le regole della composizione degli spazi in armonia con l’energia dell’universo.

APOTHEKE E TRATTAMENTI NATURALI – L’Apotheke è la vecchia farmacia in tronchi di legno dove si trovano le erbe e gli oli essenziali preparati per curare il corpo e assicurare l’armonia. La naturopata è pronta a suggerire agli ospiti quali erbe ed oli utilizzare nei trattamenti per rispondere al meglio alle esigenze di ognuno. Molte piante, d’altronde, sono benefiche, curano acciacchi e malanni secondo i principi della naturopatia. E alla Mandira SPA sono proprio tra gli ingredienti principali dei trattamenti naturali, insieme al latte di Livigno e al miele prodotto dalle api tra boschi e prati in fiore.

LE OFFERTE – Mandira Experience Lui & Lei è un’esperienza di coppia da non perdere. L’offerta della Mandira SPA Natural Alpine Wellness del Lac Salin SPA & Mountain Resort comprende per la precisione un soggiorno di 3 notti con trattamento di mezza pensione in camera doppia Superior, Welcome drink, pacchetto “I segreti della montagna” per lui, uno scrub Sale Himalaya + 1 avvolgimento Defatigante (arnica, artiglio del diavolo), pacchetto “I segreti della montagna” per lei con uno scrub Caffè (drenante) + 1 avvolgimento Rassodante o Nutriente (calendula, rosa canina), 1 Massaggio 25′ Dopo “Sport” per lui, 1 Massaggio 25′ Rilassante “Stella Alpina ” per lei, Housekeeping service con copertura serale, morbido accappatoio e ciabattine.

offerte spa livigno

E ancora, la Lungolivigno Club Card che unisce tutte le attività del mondo Lungolivigno e consente di accumulare punti ed utilizzare subito buoni sconto negli hotel e nelle fashion boutique del gruppo Lungolivigno, il garage coperto interno all’Hotel, ad uso gratuito per gli ospiti e l’utilizzo della connessione Wi-Fi.

Per chi invece vuole staccare la spina, c’è la Digital Detox Week con tanto di sfida: arrivati alla reception, gli smartphone saranno consegnati e chiusi in una digital box, sigillata poi con la cera lacca. Al momento del check-out, se il sigillo risulterà aperto, si dovrà pagare l’intero valore delle attività; se invece il sigillo sarà ancora intatto, le attività esterne del pacchetto saranno completamente gratuite. Le attività per un completo Digital Detox Week comprendono nel dettaglio 1 welcome drink presso Aquagranda Bar&Bistrot, 1 ingresso nell’area Wellness & Relax di Aquagranda, rituali Aufguss inclusi, sconti su massaggi e trattamenti benessere, 1 massaggio parziale da 20 minuti, 1 scrub, 1 ingresso al Larix Park, 1 visita in Latteria con degustazione di formaggi e 1 ingresso al MUS (Museo di Livigno e Trepalle). Il tutto con un soggiorno di 4 notti, trattamento di mezza pensione in camera doppia superior, cena con menu serale da 4 portate e ricca colazione a buffet con prodotti tipici locali.

Per informazioni

Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort

Via Saroch, 496 – Livigno
Tel: +39 0342 996166

E-mail: info(@)lungolivigno.com

Leave a Reply