Hotel SPA in Salento: ecco la proposta di Iberotel Apulia Antistress Resort

spa ugento

Le soluzioni all inclusive sono la miglior opportunità per vivere un luogo e garantirsi ogni genere di esperienza. Ecco perchè gli hotel wellness riscuotono sempre maggiore successo, abbinando l’eleganza di un soggiorno di prestigio a tutte le attrazioni e i richiami di una SPA di lusso.

Il nostro viaggio stavolta fa tappa in Puglia, nell’esclusivo Iberotel Apulia Antistress Resort di Marina di Ugento. Siamo in uno dei luoghi più caratteristici del Salento, con meravigliose spiagge di sabbia bianca e finissima che ricordano la Sardegna ma anche evocativi litorali dei tropici. Ugento che è una preziosissima perla per chi cerca un hotel spa in Salento.

Iberotel Apulia Antistress Resort si propone nelle vesti di Eco Resort puntando su una SPA essenziale ed all’avanguardia, un luogo dove ritrovare il puro relax abbracciando una filosofia slow ed essenziale, che qualcuno definirebbe “zen”.

L’oasi benessere di Ibehotel SPA ha un’estensione di 800mq ed è arredata con uno stile asciutto ed essenziale, dominato dal bianco caratteristico delle architetture pugliesi a ridosso del mare, quindi in perfetta armonia con l’ambiente circostante.

Il catalogo della spa parte dal tradizionale duetto sauna – hammam, arricchito anche dalla presenza di una biosauna, ovvero una sauna a temperature contenute (in media sui 50°) ed adatta quasi a tutti, perché più tollerabile rispetto alla sauna tradizionale.

In estate è davvero auspicabile un bagno nella piscina esterna con zone idromassaggio, ma trattandosi di piscina riscaldata è possibile usufruirne anche fuori stagione, nel mite autunno o addirittura in primavera, quando le temperature possono comunque farsi sentire…

Iberotel Apulia SPA offre poi docce emozionali e doccia scozzese con cromo-aromaterapia, un’area relax con camino da accendere nei mesi freddi, e mette a disposizione personale qualificato per trattamenti di bellezza e benessere, da svolgersi nelle cabine Beauty.

Trademark di questo luogo di relax sono i trattamenti Lifting gym e il Tibetan Sound Massage, che conferiscono un tocco di oriente ai vostri momenti di remise en forme. Il Tibetan Sound, in particolare, è un massaggio made in Italy che utilizza gli evocativi rintocchi delle campane tibetane abbinati ad oli essenziali, ispirandosi alla pratica tibetana del Ku Nye, millenario rituale della medicina tradizionale.

Nell’area esterna della SPA, infine, è anche possibile praticare yoga con la presenza di maestri qualificati.

E nei dintorni? Prima di abbandonarsi a vapori e fragranze della spa consigliamo di “stancarsi” un po’ ammirando le bellezze di Marina di Ugento, come il grazioso centro storico di Ugento, la cattedrale, il museo archeologico o semplicemente mare mare mare, che qui a tratti davvero ricorda i tropici!

Insomma: Ugento è davvero una perla per chi cerca relax e bellezza o semplicemente un hotel spa in Salento, e si apprezza particolarmente nei periodi di minor affollamento come nel mese di settembre, quando le temperature alte consentono di fare ottimi bagni ma le spiagge sono piacevolmente libere e non intasate di vacanzieri.

Leave a Reply