Grand Hotel Admiral Palace, trattamenti su misura nel centro benessere Four Roses

 relax admiral palace chianciano terme

Una vacanza di totale relax. All’interno dei suoi 1000 metri quadrati di superficie, il centro benessere Four Roses del Grand Hotel Admiral Palace, prestigioso hotel 4 stelle lusso, propone numerose soluzioni per il proprio benessere. Siamo a Chianciano Terme, immersi nel verde delle colline toscane.

Una destinazione termale non può che avere l’acqua come elemente predominante. Il centro benessere dispone dunque della piscina interna riscaldata “Waterplay” con temperatura di circa 32°,  giochi d’acqua della cascata e sedute idromassaggio dislocate in tutto il suo percorso.

piscina riscaldata chianciano terme

Le docce emozionali regalano sensazioni uniche tra profumi e colori mentre l’idromassaggio, noto per le sue proprietà rilassanti, può ospitare fino a sei persone. Il massaggio ottenuto dalla pressione dell’acqua a 33° ha un’azione tonificante e riattivante per la circolazione.

All’interno del centro benessere è inoltre disponibile il bagno turco (50°) con il suo vapore piacevolmente aromatizzato, capace di donare una sensazione di leggerezza per il benessere di corpo e mente, e la sauna (70°), perfetta per eliminare attraverso la sudorazione le tossine della pelle. Se abbinata a docce fredde, stimola la circolazione e il rinforzo delle difese immunitarie.

GLI AMBIENTI. Decisamente interessanti gli ambienti della spa Four Roses.

admiral-palace-vasca-idromassaggio

L’Area beauty, con esperti operatori, regala momenti di puro relax abbinati al culto della cura del corpo e dello spirito; l’Area Fitness dotata di stepper, cycles, elliptical total body, tapis roulant e tanto altro per rimettersi in forma; l’Area Relax per sorseggiare tisane depurative, gustare  frutta fresca, farsi coccolare da musica dolce e luci soffuse.

I TRATTAMENTI. Benessere su misura. Numerosi, infatti, i trattamenti beauty e benessere per vivere al meglio la propria vacanza.

percorso kneip terme chianciano

Diamo uno sguardo ai trattamenti corpo. L’Antiaging Form, ad esempio, è un impacco corpo anti-age con balneoterapia, mentre il trattamento abbronzante con solaria, Bronzing active mask, è adatto a tutti i tipi di pelle e si compone di olii essenziali per un’azione calmante ed anti-ossidante, oligoelementi per un’idratazione profonda, caffè verde e guaranà per un efficace stimolazione della melanina.

Due i trattamenti corpo esclusivi. Il primo, Rosa del Deserto, si svolge in una stanza cromatica in legno multisensoriale Thalasso – Ayurvedica. L’atmosfera è magica e regala la sensazione di essere immersi nella pace del deserto.I principi attivi naturali agiscono beneficamente sullo spirito e dentro il corpo attraverso l’applicazione di trattamenti con Gel al Vino Rosso, Argilla con Acqua di Ferro, Fanghi Marini, impacchi di Paraffina alla Clorofilla e al limone, bagni di Oli insaturi Vitaminizzanti, e tanti altri composti.

Il secondo, Vasca Salina, è un trattamento – immersione in bagni di sale a secco a temperatura di 40°. Stimola il metabolismo lipidico e regola l’idratazione corporea detossinante/drenante del corpo.

Per un relax infinito, due percorsi benessere: il percorso Kneipp, che utilizza i benefici dell’acqua, prevede l’alternanza di vasche di acqua calda e fredda e il pavimento ricoperto di ciottoli. Tutto ciò crea un lavoro di espansione e contrazione di vene e capillari al fine di un miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica e una sensazione di benefica leggerezza.

sauna chianciano terme

C’è poi il percorso orientale di purificazione e benessere. Protagonista l’Hammam, antico rituale di purificazione che ha le sue origini in Oriente. Il trattamento inizia con il Calidarium, bagno di vapore aromatico, che permette alla pelle di assorbire con maggior efficacia i principi attivi di gel purificanti e drenanti, il tutto accompagnato da un cielo stellato. Interessante anche il Bagno Rasul, cerimonia del bagno secondo la tradizione dell’arte delle cure orientali.

Il segreto del bagno Rasul è racchiuso nella combinazione dei quattro elementi: acqua, fuoco, terra e aria, nello specifico vapore aromatizzato. Il Rasul è la miscela straordinaria di fanghi curativi, caldo benefico, vapore e di incantevoli profumi arabi.

Non mancano infine i trattamenti dedicati alla coppia: l’impacco vitaminico alle  marmellate cosmetiche che, utilizzando i principi attivi della frutta e degli ortaggi, stimola, rigenera e  riattiva la  pelle, e il Massaggio di Coppia con movimenti lenti e delicati per un armonico rilassamento totale. Si possono scegliere profumazioni diverse con principi attivi che le differenzino.

Per informazioni

Grand Hotel Admiral Palace

Via Umbria 2 – 53042 Chianciano Terme (Si)

Tel. +39 0578 63297 – Fax +39 0578 55421

E-mail: info@admiralpalace.it

Leave a Reply