Duchessa Margherita, natura e relax nelle Langhe

duchessa margherita vicoforte

Silenzio, verde e benessere in Piemonte. Tutto ciò abbraccia dolcemente Duchessa Margherita, una casa signorile e di lusso a Vicoforte, in provincia di Cuneo.

In questa soluzione elegante e riservata, Duchessa Margherita offre ai suoi ospiti tante opportunità per rilassarsi e muoversi, a partire da una piccola palestra attrezzata. A pochi passi dalla villa, inoltre, vi sono un centro equestre, una Spa e le rinomate Terme di Lurisia.

Tanti i percorsi interessanti che parlano di arte, cultura, vino e gastronomia. Ad appena 50 metri, c’è la piazza principale di Vicoforte. Impossibile non fare una sosta per ammirare la cupola monumentale a sezione ellittica del Santuario di Vicoforte, la più grande del mondo.

Solo nove camere per Duchessa Margherita, ognuna diversa dall’altra e arredata con mobili d’epoca e pezzi di antiquariato oltre a camini, comò, tessuti particolari, stampe, specchi e argenteria.

I PACCHETTI BENESSERE – Duchessa Margherita mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di godere di rilassanti massaggi in un’area riservata al benessere.

Ogni trattamento è proposto nelle tipologie di camere Romantic Delux Jacuzzi con vasca idromassaggio su prenotazione. Al termine del trattamento, il personale offre inoltre in camera una tisana detox accompagnata da miele di acacia del luogo.

massaggio linfodrenante

Tra i massaggi elencati nell’offerta “Wellness Benessere” vi è ad esempio quello antistress: movimenti delicati, studiati per alleviare e allontanare definitivamente ogni tipo di stress e risvegliare i centri di energia.

Diverse le tecniche utilizzate, ognuna collegata al corretto funzionamento del corpo e della mente, in particolare dai processi di carico e scarico delle energie. C’è chi invece preferirà il massaggio drenante e linfodrenante che, attraverso leggeri movimenti ritmici in direzione delle vie linfatiche, permette grande ossigenazione ai tessuti e favorisce il drenaggio per una sensazione unica di leggerezza in tutto il corpo.

C’è poi il massaggio sportivo che agisce sulla muscolatura ed è indicato sia prima di una intensa attività fisica che dopo lo sport. È inoltre perfetto per ridurre la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa, per il decongestionamento e rilassamento dei tessuti, oltre alla prevenzione degli infortuni. Infine, non può mancare il massaggio classico che agisce sulla muscolatura, favorisce l’ossigenazione e migliora l’intero equilibrio psicofisico.

I BENEFICI DEL MASSAGGIO LINFODRENANTE – Dal chiaro approccio olistico, il massaggio linfodrenante è una tecnica che abbraccia sia la medicina che l’estetica e agisce sul percorso del flusso dei vasi linfatici migliorando la circolazione capillare ed eliminando i liquidi stagnanti per favorire così la circolazione linfatica.

Il linfodrenaggio è utilizzato soprattutto per combattere la cellulite e migliorare la bellezza degli arti inferiori.

Con un buon drenaggio linfatico si ha infatti la scomparsa del gonfiore, l’eliminazione dei liquidi in eccesso e la diminuzione graduale della classica buccia d’arancia tanto odiata dalle donne. Spesso il massaggio linfodrenante, per una efficacia maggiore, viene abbinato ad alcune tecniche estetico-curative come possono essere i fanghi termali. Quello più diffuso, comunque, è il Vodder, massaggio linfodrenante globale che agisce su tutte le aree del corpo colpite da ritenzione dei liquidi. Il Vodder, inoltre, lavora anche in aree come la milza ed i linfonodi.

MASSAGGI A VICOFORTE – L’istituto di bellezza Benessere Ester propone a Vicoforte trattamenti classici come massaggi, ossigenoterapia, radiofrequenza e molto altro ancora assicurando professionalità e competenza. Spostandosi a pochi chilomentri, precisamente a Mondovì, la scelta diventa più ampia tra palestre, centri benessere per ogni esigenza e solarium.

Il Centro Benessere Amaranta, ad esempio, si occupa della cura del corpo e del viso. Tra le proposte, sedute di massaggi con cromoterapia e trattamenti per il dimagrimento localizzato.

 

 

Per informazioni

Duchessa Margherita
Via San Rocco 29 – Vicoforte (Cn)
Tel. +39 0174 565022 Mob. +39 366 4314244
reception(@)duchessamargherita.it

 

Leave a Reply