Cruise Ship SPA | La SPA di lusso in crociera

spa in crociera

Siamo abituati a pensare alla SPA come un luogo fisico stabile nello spazio. Tutto questo, ovviamente, si stravolge se parliamo di una crociera. Anche le crociere, infatti, offrono veri centri benessere completi con tutti i comfort e le attenzioni del caso.

Nelle spa sulle navi da crociera in genere troviamo trattamenti wellness ma anche un’area fitness, oltre a menu particolari per chi ha esigenze specifiche. Si tratta di spa a tutti gli effetti perchè ospitano il medesimo personale qualificato e possono offrire, in diverse declinazioni, anche molti servizi e trattamenti di fascia luxury. Se poi le compagnie di bandiera sono prestigiose, spazio allora ad estro ed originalità.

Immancabili i servizi base, dalla sauna al bagno turco alla piscina riscaldata. Opzionali, ma spesso inclusi, servizi “non tradizionali” soprattutto in ambito cosmetico, dove impazza l’oriente con ayurveda, yoga, reiki, aromaterapia esotica, riflessologia e agopuntura.

Spa a bordo delle navi da crociera

nave crociera con spa

Le migliori compagnie di bandiera hanno oramai abbracciato la filosofia della spa integrandola a bordo delle loro navi. Troviamo così veri e propri centri benessere a bordo, tutti a tema con atmosfere molto curate e ricercate per immergere l’ospite in un concerto di tonalità e profumi.

E’ il caso della Costa Samsara Spa di Costa Crociere, con i suoi arredi in stile orientale e gli eleganti giochi di luce. Un angolo suggestivo e relaxing per una vera beauty farm a bordo, presente su navi come la Costa Serena e la Costa Pacifica. In più, la possibilità di gustare un tè verde nell’elegantissima tea room in stile giapponese con vista mare.

Per spegnere le tensioni e lo stress e abbandonarsi al tocco di un abile massaggiatore, anche MSC ha una proposta davvero interessante: la sua MSC Aurea Spa, degno coronamento di una crociata MSC. Lo stile qui è balinese, con abbondanza di piante esotiche ed immancabili candele.

La nostra crociera si dirige verso il freddo Nord? Niente paura: anche nella Mandara Spa della Norwegian Cruise Line troveremo calore e relax, oltre a mini suites ideali per le coppie.

Leave a Reply