Chalet Grumer Suites & Spa, il relax con vista sulle Dolomiti

spa lusso dolomiti

Qui si respira un’aria certamente diversa. Dove siamo? Sull’altopiano del Renon in Alto Adige, a 1.100 metri di altitudine, tra dolci vigneti e tanta natura da esplorare.

Lo Chalet Grumer Suites & Spa regala nuovi ritmi, un’atmosfera del passato e una vista mozzafiato sulle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità Unesco. In questo delizioso rifugio dedicato alla rigenerazione è possibile staccare completamente la spina e distendersi.

La struttura, molto curata all’esterno, sfoggia infatti un rigoglioso giardino, romantiche verande e accoglienti nicchie. All’interno, mura in pietra naturale, travi in legno e arredi in stile contemporaneo per sentirsi coccolati e circondati da un ambiente caldo e dalla bellezza.

LA SPA – Rilassarsi tra le stelle è possibile. Il benessere è infatti la carta vincente della Spa “Grumer’s Grooming“. La soluzione proposta dallo Chalet Grumer è dotata di piscina coperta, saune, vasche idromassaggio all’aperto e coccole tra fragranze alpine.

sauna hotel alto adige

Una struttura moderna, arredata in stile rustico, dona a questa oasi un fascino speciale. Basti pensare ai legni ricavati da vecchi fienili dell’Alto Adige, alle pietre delle Dolomiti, giochi di colori, musica soft e aromi benefici che permettono a tutti gli ospiti di recuperare le energie dagli elementi della natura.

piscina coperta hotel alto adige

L’area sauna, costruita intorno ad una fontana di roccia dolomitica, prevede tre proposte differenti: la sauna biologica è una moderna alternativa a quella tradizionale, ha una temperatura massima di circa 50/60°C e una percentuale d’umidità del 60/70%; la sauna finlandese alterna l’esperienza vera e propria a bagni e docce in acqua fredda; la sauna a vapore vede il calore accumulato per mezzo del vapore insieme a una serie di applicazioni d’acqua fredda sul corpo.

spa lusso trentino

Perché provare la sauna? Per rilassarsi, scaricare la tensione nervosa, stimolare il riequilibrio naturale ed eliminare sia acidi che tossine attraverso la sudorazione. Non manca la possibilità di prenotare un massaggio rilassante per allontanare lo stress. Questo tipo di massaggio agisce su diversi punti del corpo, stimola l’energia dell’intero organismo e riattiva sia la circolazione sanguigna che quella linfatica prima di tornare alle classiche abitudini quotidiane.

IL FITNESS – Chi preferisce dedicarsi all’attività fisica, è disponibile un’ampia palestra con stazione multifunzionale, tapis roulant, Stairmaster e attrezzature Technogym®.

LA PISCINA E LA VASCA IDROMASSAGGIO – L’interessante wellness hotel in Alto Adige dispone di piscina coperta con funzione controcorrente e panca idromassaggio. All’aperto, durante tutto l’anno, è possibile usufruire della vasca idromassaggio riscaldata con vista panoramica sulle Dolomiti. Gli orari: la zona Wellness è aperta dalle ore 10.00 alle ore 19.00, mentre le saune sono in funzione dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

idromassaggio in terrazza

PRIVACY ESCLUSIVA – Lo Chalet può essere affittato in esclusiva per vivere un’esperienza in assoluta privacy e immersi nella natura, lontano da occhi indiscreti. La proposta comprende ben 5 suite con una superficie di 300 m² e un’unità di 45 m² per eventuale personale in accompagnamento. E ancora, soggiorno al piano terra con biblioteca, terrazze e giardino all’aperto, Spa di circa 250 m² con piscina coperta, bar con tisane e succhi, solarium, stanza massaggi, fitness-corner Technogym, stanza relax, sauna biologica, bagno Turco e sauna Finlandese, Jacuzzi all’aperto riscaldata con vista mozzafiato sullo scenario delle Dolomiti. Su richiesta, possibilità di prenotare massaggi oppure trattamenti beauty con personale di fiducia.

CIBO E OSPITALITA’ – I giovani padroni di casa, Philip e Alexandra, sono pronti ad offrire agli ospiti tutta la tranquillità possibile, aiutandoli a personalizzare la vacanza secondo le proprie esigenze.

ristorante soprabolzano

Mentre Philip si dedica a tempo al benvenuto del cliente offrendo laa sua presenza lungo l’intero soggiorno, Alexandra e lo chef de cuisine si occupano del ristorante “Grumer’s Gourmet”. Al mattino è disponibile una spettacolare prima colazione con pane, brioche e dolci tradizionali appena sfornati. Al buffet vi sono tisane alle erbe di montagna, il caffè biologico di torrefazione propria, le marmellate fatte in casa, una selezione di salumi e formaggi e le spremute fresche. Durante la cena, invece, è possibile abbandonarsi ai piaceri della buona tavola e assaggiare i classici della cucina italiana in mezzo alle montagne, tante prelibatezze dello Stivale e delle Alpi come gli antipasti, la pasta fresca fatta in casa e il pesce sempre freschissimo.

Per informazioni

Chalet Grumer Suites & Spa
Via Grumeregg 4, 39054 Soprabolzano (Bolzano)
Tel. +39 0471 345 064
E-mail: info(@)chaletgrumer.it
Web: www.chaletgrumer.it

Leave a Reply