AbanoRitz Thermae & Wellness Hotel, riposo e relax per abbandonarsi al piacere

abano ritz hotel

Ad Abano Terme, uno dei centri termali più importanti in Europa noto per le straordinarie qualità curative delle sue acque, sorge AbanoRitz Thermae & Wellness Hotel che propone ai suoi clienti numerose esperienze di lusso declinate in versione salute e benessere.

Un ambiente affascinante e un vero e proprio salotto nel verde di oltre oltre 6000 mq con pozzetto, fontana, pesci e tartarughe accolgono gli ospiti.

PISCINE, ACQUA E RELAX – Affacciate sul parco privato di 6000 mq, vi sono due piscine termali, una semi-olimpionica coperta e una scoperta, semi-comunicanti, angolo aquaFitness, zona idromassaggio e cascata cervicale. Non mancano prelibati barbecue e pool bar, corsi Fit & Fun, sauna e bagno turco per la coppia, solarium, doccia emozionale e una palestra attrezzata Technogym.

idromassaggio spa

All’esterno, un corner hydroRelax dove sperimentare il beneficio di diversi getti di idromassaggio: due botti per idromassaggio incrociato (energico idro-massaggio sulle diverse fasce muscolari del corpo e benefico effetto sulla circolazione), due lettini per idromassaggio con un massaggio di media intensità su tutto il corpo che stimola ed ossigena la pelle, una fontana cervicale dagli effetti distensivi e rilassanti sulle vertebre cervicali, ed una panca idromassaggio per una buona attivazione della circolazione a livello lombare.

I MASSAGGI – RitzSPAce è il luogo ideale in cui abbandonare le tensioni e dare ascolto al proprio corpo. Per una coppia, è l’occasione di riscoprire la complicità.

massaggio in spa

La carta propone una vasta proposta di massaggi provenienti da tutto il mondo, dalla cultura occidentale a quella orientale; oltre 40 trattamenti proposti da un team di masso-fisioterapisti e specialisti del benessere; lettino o tatami, musica di sottofondo, luci soffuse, olio ed essenze, sfioramento, frizione, impastamento, vibrazione, digitopressione, percussione e molto altro ancora.

FITNESS – La palestra, accessibile tutti i giorni dalle 8 alle 23, dispone di uno spazio per esercizi a corpo libero e di un’area attrezzata Technogym con macchine per la tonificazione muscolare, cardio-fitness e riabilitazione motoria: step rampica, tapis roulant, cyclettes, lat machine, adductor, ercolina riabilitativa, chest press, glute, flexability ant. e post., pesistica, wellness bolls.

fitness abano terme

Un trainer qualificato propone programmi per la rieducazione posturale, la tonificazione muscolare, la riabilitazione e specifici programmi de-stress. Possibilità di personal trainer qualificato per specifiche esigenze.

L’AbanoRITZ Hotel aderisce inoltre al Club di Prodotto Thermae&Sport che propone le Easy Activities, attività all’aria aperta dedicate a tutte le persone e famiglie che amano una vacanza dinamica e sportiva, ma non agonistica. Le Easy Activities, gratuite per i clienti, si svolgono da marzo a giugno e da fine agosto a fine ottobre.

CURE TERMALI – La salute è un perfetto equilibrio psicofisico da cui dipende la qualità della vita. L’AbanoRitz è un hotel salus per aquam con il suo prezioso pozzo termale e le thermae interne. La ricchezza delle Terme è data proprio dall’acqua termale che appartiene alla categoria delle acque sotterranee profonde ed è chimicamente classificata come salso-bromo-iodica ipertermale, con un residuo fisso a 180°C di 5-6 grammi di sali per litro. Calda e piacevole, ricca e preziosa, l’acqua termale viene utilizzata per la maturazione del fango, per le terapie inalatorie, nei bagni termali e nelle piscine. La temperatura dell’acqua delle piscine viene tenuta a 35°. La temperatura è costante grazie a un sistema automatico che garantisce anche l’igiene e la sicurezza delle acque stesse.

piscina terme abano

Lo stabilimento termale è accreditato e convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale. È dunque possibile effettuare, una volta ogni 12 mesi, un ciclo di cure termali usufruendo dell’impegnativa del medico di base.

LE PROPOSTE DA PROVARE – L’idrochinesiterapia in piscina è il massimo nei programmi riabilitativi atti al recupero funzionale. Il massaggio subacqueo in vasca termale ozonizzata, riattivante e stimolante della circolazione periferica, è perfetto per gambe, pancia e braccia, previene o minimizza la comparsa degli inestetismi della cellulite molle, rilanciando il metabolismo dei tessuti e preservandoli dall’accumulo di liquidi e dalla formazione di adiposità.

piscina hotel abano ritz

L’Aquahealing in piscina scioglie le tensioni fisiche e psichiche mentre Floating Room, la vasca di galleggiamento sensoriale, regala una nuova sensazione di profondo rilassamento. Infine c’è l’Acqua Nordic Walking, alternativa indoor al Nordic Walking, che coniuga i benefici dei tradizionali movimenti della camminata nordica con i bastoncini a quelli legati all’immersione in acqua termale.

TERAPIE INALATORIE – Le terapie inalatorie a base di acqua termale aiutano a mantenere pulite e ben idratate le cavità dell’apparato ORL otoneurolaringologico otorinolaringoiatra e a prevenire processi flogistici che causano disturbi stagionali o cronici. Speciali strumentazioni frammentano le particelle d’acqua minerale termale, le nebulizzano e le trasformano in un efficace trattamento per le patologie delle vie respiratorie superiori ed inferiori. L’AbanoRitz Thermae & Wellness Hotel, unico nel territorio, si fregia della presenza di uno specialista e di un centro specializzato esclusivo per curare la sordità rinogena.

inalazioni terme

L’AbanoRITZ è inoltre l’unica struttura alberghiera a livello nazionale che dispone di un Centro specializzato per il mantenimento, il rafforzamento e la cura della voce professionale. Le cure termali possono infatti contribuire anche alla prevenzione e salute nella produzione artistica della voce e della parola.

FANGO-BALNEOTERAPIA – Le Thermæ si trovano nel cuore della più grande stazione termale d’Europa specializzata in fango-balneoterapia, trattamento naturale a base di argilla bio-termale e acqua termale “autoctoni”, dalle esclusive virtù remineralizzanti, antinfiammatorie, antalgiche e miorilassanti.

fanghi spa abano terme

L’AbanoRITZ vanta Il Brevetto Europeo del Centro Studi Termali Pietro d’Abano che attesta e garantisce la presenza nel fango termale dei principi attivi prodotti naturalmente nel corso del processo di maturazione quando correttamente disciplinato, e dunque l’efficacia della fango-balneoterapia nel trattamento delle patologie infiammatorie croniche e degenerative, in particolare di origine osteoarticolare. L’argilla DOC fa inoltre miracoli contro lo stress: lo combatte, riattiva la circolazione, disintossica l’organismo e rimineralizza il corpo decontraendo la muscolatura. Il fango maturo, infine, stimola e ossigena sangue e tessuti, dona energia e vitalità. Come avviene il trattamento? Il fango viene applicato sul corpo gradatamente, alla temperatura indicata dal Direttore Sanitario che accoglie l’ospite in albergo con una visita di controllo e di valutazione. La durata della fangoterapia varia da 15 a 20 minuti. Allo scadere del tempo di applicazione, si passa in una vasca con acqua termale alla temperatura di 37° C circa, per circa 8 minuti e poi ci si asciuga con panni caldi. Infine, si rimane in totale relax per la reazione sudorale. Segue un massaggio termale di reazione che amplifica i benefici, i vantaggi e la sensazione di grande distensione prodotta dalla fangatura.

BEAUTY – RitzSPAce propone una serie di trattamenti viso per combattere il passare degli anni e il rilassamento muscolare e dei tessuti, per dare luce, compattezza e uniformità alla pelle.

trattamenti viso abano terme

I trattamenti corpo, invece, hanno l’obiettivo di valorizzare la bellezza preservandola dall’invecchiamento. Disponibili trattamenti che idratano e nutrono la pelle, tonificano i tessuti, drenano e detossinano, detergono a fondo, rilassano, scolpiscono e combattono gli inestetismi. Due le linee cosmetiche disponibili: AbanoSPA, linea cosmeceutica delle Terme Euganee, fusione di una tradizione termale millenaria con la ricerca scientifica più avanzata; Maria Galland Paris, oltre 35 anni di esperienza e continue ricerche che hanno portato alla realizzazione di prodotti efficaci.

Per informazioni e prenotazioni

AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy

Via Monteortone, 19 – Abano Terme, Padova
Tel.+39 049 8633100 – Fax +39 049 667549 – Direct booking+39 049 8633444/ 5
E-mail: abanoritz(@)abanoritz.it

Leave a Reply