4 esempi di Storytelling per le spa di lusso

storytelling per spa

Quanto sono importanti le storie? Se conserviamo ricordi vividi della nostra infanzia, sappiamo bene quanto le storie possano parlare al cuore e raggiungere la sfera emotiva, il vero motore dei nostri processi decisionali.

Ecco le ragioni del successo dello storytelling: raccontare storie è una potente strategia aziendale, anche per chi vuole promuovere la propria spa di lusso.

Come utilizzare lo storytelling per le spa: ecco 4 strategie

1. Il “c’era una volta…”

Ovvero ampliare i testi descrittivi della SPA con un incipit in chiave favolistica, per immergersi nelle atmosfere magiche e sognanti del luogo. La fantasia deve soccorrerci, ben dosata affinchè non risulti fuori luogo e nasconda i contenuti informativi. Un ottimo esempio arriva dal manuale editoriale di Groupon, dove spesso i testi sono introdotti da riferimenti a favole o storie conosciute.

2. User Generated Storytelling

Ovvero chiedere agli utenti di raccontare la loro storia, la loro esperienza. Magari promettendo un piccolo omaggio a fine lavoro. I testi potranno finire sui social network o essere inseriti in dei box nel proprio sito web.

Ulteriore strategia utile è selezionare e presentare i migliori commenti ricevuti alla struttura su Tripadvisor.

3. Storytelling per immagini

Ovvero raccontare una storia attraverso una sequenza di immagini e poco testo. Magari un percorso SPA completo con tutte le tappe…

4. Storytelling via social

Gli ingredienti sono semplici: un’immagine veramente evocativa e un testo breve, che riesca a far sognare. Ecco il segreto per una pagina Facebook che attivi il giusto engagement. A patto che sia aggiornata con costanza e monitorata.

E voi, quale storytelling strategy utilizzate?

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