4 esclusive SPA di lusso sull’Himalaya

spa himalaya

Luxury SPAs ad alta quota? Perché no. Anche le nevi dell’Himalaya sono lo scenario perfetto per un wellness retreat, una pausa benessere con un tocco di esotismo. SPA lussuose sull’Himalaya, dunque, magari per una fuga romantica o un viaggio che combini esplorazione, trekking e relax.

Il nostro tour ad alta quota comincia da Manali, nel nord dell’India, distretto di Kullu. Qui sorge il sontuoso Himalayan Spa Resort, una enorme tenuta immersa nelle foreste himalayane d’alta quota.  La meglio posizionata su Google, però, oltre alla più famosa, è l’Ananda SPA, nel distretto di Uttarakhand sempre in India del Nord. I pacchetti benessere proposti dalla SPA includono massaggi ayurveda, yoga e una full immersion nella filosofia Vedanta, all’interno dell’enorme ex tenuta di un Maharaja.

Saliamo di quota e troviamo The Khyber Himalayan Resort & Spa a Gulmarg, nel distretto di Baramulla a 2700 metri d’altezza. Location elegante e tranquilla, propone nella sua Khyber SPA L’Occitane una esclusiva selezione di trattamenti e rituali da ogni parte del mondo, dal reshape alla mandorla a trattamenti stimolanti-drenanti a base di oli essenziali.

A poche ore da Delhi, il Moksha Himalaya Spa Resort è il giusto compromesso per una vacanza in India tra montagna e metropoli, magari per ricaricarsi dopo qualche lungo tour cittadino. Qui i trattamenti sono rigorosamente in linea con la filosofia ayurveda, con pacchetti mirati e ritiri benessere come il 7 Day De-Stress Retreat.

Leave a Reply